Cade fragorosamente la Openjobmetis Varese contro l’Allianz Trieste 76-92 dopo una partita vissuta completamente in apnea, senza mordente e senza energie ma con tanti, tantissimi errori al tiro. Andiamo a vedere i voti di serata

Beane 5: Polveri non bagnate ma bagnatissime per la guardia biancorossa che non riesce mai ad incidere, soprattutto in attacco. Troppi i tiri lasciati sul ferro per quello che, insieme a Keene, dovrebbe rappresentare uno dei maggiori terminali offensivi in campo per la OJM. Il lavoro in difesa sarà anche discreto ma alla OJM serve tutt’altro Beane per tornare a stupire e vincere.
Woldetensae 5.5: Tanto lavoro per lui in fase difensiva, in alternanza su Campogrande, Banks e Mian. Roijakkers gli chiede di portare un pressing continuo e costante corpo a corpo per cercare di limitare la verve offensiva triestina. In attacco finisce anche lui nel calderone dei tantissimi errori al tiro varesini, non riuscendo praticamente mai ad armarsi dalla lunga distanza.
Sorokas 5,5: Fa tantissima fatica contro Konate nel pitturato. Troppo più fisico e più in palla il lungo giuliano, lascia ben poco spazio al 9 biancorosso nell’1vs1. Cerca di aprire l’area, proponendosi anche con tiri dalla media che però hanno poca fortuna. Nonostante tutto sfiora la doppia doppia con 10 punti e 9 rimbalzi, dimostrandosi capace di trovare sbocchi in una serata molto chiusa.

De Nicolao 5.5: Limitato visibilmente dalla contrattura al polpaccio sinistro cerca di dare la solita intensità alla manovra biancorossa. Ha il merito di riuscire a trovare soluzioni offensive efficaci, anche se poi alla lunga la troppa freschezza di Clark e Davis in regia triestina lo costringono alla panchina, evitandogli difficoltà oggettivamente troppo ampie questa sera per lui in marcatura.
Vene 5: Anche lui molto sottotono questa sera non riesce mai a dominare nel pitturato, soffrendo gravemente la freschezza di Lever e Grazulis.
Librizzi 8: Serata da MVP in casa biancorossa per Matteo. 13 punti con il 100% al tiro per lui, che dimostra di avere più gamba ed energia di molti suoi compagni, come l’alto minutaggio concessogli da Roijakkers dimostra. Purtroppo però non potrà festeggiare questa bellissima prestazione con una vittoria di squadra.

Ferrero 5.5: Il capitano ci mette cuore e voglia, non riuscendo però ad incidere nelle poche occasioni avute al tiro.
Caruso 6.5: Dà risposte finalmente importanti dopo tante partite nell’anonimato. Riesce a dare peso e struttura nel pitturato, sopperendo in parte alle difficoltà mostrate dal duo Sorokas-Vene. Nonostante tutto il minutaggio concessogli da Roijakkers rimane basso, anche se stasera si sarebbe meritato di rimanere di più in campo, chiudendo con 8 punti in 10 minuti.
Keene 6.5: Miglior marcatore di Varese con 20 punti, cerca in tutti i modi di sbrogliare il bandolo di una matassa indecifrabile per i suoi compagni. Non basta nemmeno qualche giocata delle sue indecifrabili a ridare energia e carica ai suoi compagni.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui