Il Città di Varese perde a Sanremo 1-0 e continua il suo periodo complicato a livello di risultati. Ecco le nostre pagelle

Trombini 6: poche responsabilità sul gol; per il resto ordinaria amministrazione.
Mapelli 6.5: concede poco o nulla ad un attacco temibile; classica partita da capitano. Il gol arriva dalla sua parte, ma su una veloce transizione biancoazzurra dopo un pallone perso in attacco.
Monticone 6: ingenuo sul gol nel farsi anticipare da Conti, ma ce la mette tutta per riscattarsi e gioca una gran partita “rischiando” di trovare il gol del pari nel finale.
Marcaletti 6: ha spinto meno rispetto ad altre occasioni, ma è stato attento a concedere poco dietro. Quando ha lo spazio prova sempre il tiro.

Foschiani 5.5: sembra giocare col freno a mano tirato. Se il Varese si sblocca nella ripresa giocando in maniera più fluida, lui resta troppo contratto non riuscendo ad incidere (22′ st Leonardo Baggio sv: il 10 se lo prende la sfortuna che sta falcidiando il centrocampo biancorosso. La sua partita dura 12 minuti – 34′ st Battistella sv: cambio obbligato per l’infortunio di Baggio; gioca in maniera semplice e ordinata)
Premoli 5.5: encomiabile il suo spirito di sacrificio e la sua duttilità nell’adattarsi in ogni ruolo del campo, ma commette qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo vanificando un paio di potenziali ottime occasioni.
Gazo 6: qualche sbavatura, rischia il rosso, ma si riprende alla grande dando il suo contributo là in mezzo.
Piraccini 5.5: fatica a prendere confidenza con il terreno di gioco e il giallo iniziale lo condiziona in parte; sbaglia qualcosina di troppo, anche se la migliore occasione del primo tempo (traversa scheggiata) arriva dal suo destro (43′ st Minaj sv: manciata di minuti nel finale).

Tosi 5.5: così come Foschiani risulta troppo poco propositivo. L’idea di gioco di Porro prevedeva di allargare sugli esterni, ma le fasce quest’oggi hanno spinto poco (26′ st Alessandro Baggio 6: buon minutaggio da mettere nelle gambe, si rende pericoloso con un bel tiro da fuori da cui nasce l’angolo che porta all’occasione di Monticone).
Mamah 5.5: tanto lavoro sporco, forse troppo, che gli fa perdere lucidità davanti 26′ st Pastore 6: incide meno rispetto ad altre occasioni, ma non manca mai di dare il suo contributo alla squadra e per poco non portava a casa un rigore che, a suo dire, ci stava tutto).
Di Renzo 6.5: dagli attaccanti ci si aspettano i gol, ovviamente, ma la prova di carattere offerta oggi può dargli fiducia in vista delle prossime partite. Tanti ottimi guizzi ad allargare il gioco sulle fasce, che però non riescono ad offrirgli palloni di ritorno. In area sgomita e si fa sentire.

Porro 6.5: prendere in mano una squadra e trovarsi pochi giorni dopo a dover fare i conti con una trasferta a Sanremo non era certo facile. Qualcosa di suo si è visto e il Varese rispecchia il suo carattere e il suo modo di vedere le partite.

SANREMESE: Malaguti 6, Bregliano 6.5, Nossa 6, Mikhaylovskiy 6.5, Aita 6.5 (44′ st Nouri sv), Larotonda 6, Gemignani 6 (29′ st Giacchino 6), Gagliardi 6.5 (44′ st Pantano sv), Anastasia 6.5, Vita 7 (19′ st Valagussa 6), Conti 6.5 (29′ st Scalzi 6); all. Andreoletti 7

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui