Vince 2-0 sull’Imperia il Città di Varese. Ecco le nostre pagelle
Trombini 7: fa lo spettatore per 93′ poi l’Imperia decide di far vedere di che pasta è fatto il numero 1 biancorosso. Lui risponde presente e compie un vero e proprio miracolo per salvare la porta inviolata
Mapelli 6.5: nessuna sbavatura, nella sua zona non si passa ed è come sempre propositivo.
Monticone 6.5: solita garanzia difensiva per un reparto che non può prescindere da lui.
Parpinel 6: qualche imprecisione in una prova che comunque risulta essere positiva.
Foschiani 6,5: solca la fascia per tutta la partita. Aiuta la squadra in fase di copertura e davanti è pungente.
Cantatore 7: Vero macinino del centrocampo biancorosso. Ha saputo aspettare il suo momento e dopo tanta panchina si è fatto trovare pronto e ha dimostrato di meritare una maglia da titolare. (21’ st Premoli 6,5:entra col piglio giusto, aiuta il centrocampo in fase di interdizione e serve qualche buona palla in avanti).
D’Orazio 7: Sostanza e qualità in mezzo al campo. Ci prova anche un paio di volte senza essere premiato.
Marcaletti 7,5: Grande prestazione in copertura e anche in fase d’attacco. Il gol su punizione è la ciliegina sulla torta per il classe 2002 su cui il Varese può contare per il futuro.
Disabato 7: In settimana abbiamo invocato a gran voce il capitano e lui ha risposto presente. Prestazione di categoria superiore e gol scacciapensieri. (34’ st Gazo 6: entra per placare le folate dell’Imperia che vuole guadagnare campo e ci riesce con la solita grinta e il cuore).
Pastore 7: Lotta come un matto su tutti i palloni. Macina chilometri, guadagna punizioni e fa irretire l’avversario che si becca i gialli. (21’ st Mamah 6: entra con voglia di fare e ci mette la solita generosità. Un po’ troppe imprecisioni in una gara comunque sufficiente).
Di Renzo 6: Buona prestazione al servizio della squadra, meriterebbe anche mezzo punto in più. E’ però in campo per fare gol e in almeno due occasioni poteva fare veramente meglio. (28’ Cappai 6: entra per fare un po’ a sportellate in avanti e tenere su la palla. Riesce nel suo compito).
Rossi 6.5: vince la partita e ha ragione lui. Azzecca la formazione iniziale poi forse il cambio di alcuni giocatori in palla fanno soffrire un po’ troppo la squadra.
Michele Marocco