Il Città di Varese reagisce dopo il ko contro il Novara e sbanca Gozzano 1-3. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6.5: fondamentalmente (gol a parte) viene chiamato in causa una volta e risponde presente: guizzo felino al 90′ per tenere il 2-1. Sulle uscite dimostra la solita sicurezza.
Mapelli 6.5: dopo una prestazione perfetta contro il Novara, quest’oggi la linea biancorossa ha commesso qualche sbavatura; nel complesso, però, resta di buon livello.
Monticone 6.5: insieme a Mapelli tarda a chiudere sul gol di Castelletto; per il resto ordinaria amministrazione nel dominare su Gassama
Parpinel 6: si fa scappare Sangiorgio in occasione del gol; svista che poteva costare cara. Reagisce però di carattere disputando un buon secondo tempo.

Foschiani 6: dopo le ultime ottime uscite quest’oggi è apparso un po’ appannato. Si divora il 3-1 e qualche sbavatura difensiva la commette, ma se anche quando non sembra essere la sua giornata arriva alla sufficienza piena significa che il giocatore è completo.
Disabato 6: luci e ombre, smista il gioco con ordine, ma al momento delle imbucate decisive non è preciso come suo solito.
D’Orazio 6: ammonizione ingenua (e Rossi lo toglie immediatamente); prestazione nella media. Si divora un gol, ma quando c’è da ringhiare è sempre presente (16′ st Gazo 6: a proposito di ringhiare: altra mezz’ora nelle gambe del leone biancorosso che dà il suo prezioso contributo alla squadra.).
Marcaletti 7: contro il Novara aveva scaldato il sinistro; quest’oggi l’ha perfezionato per la sua prima firma in biancorosso. Gioca con tranquillità sulla fascia non concedendo praticamente nulla agli avversari (47′ st Tosi sv: qualche istante a risultato già acquisito)

Piraccini 6: non è stata certo la sua miglior partita in biancorosso, ma la sua presenza sulla trequarti è sempre determinante: o in attacco o, come oggi, in fase di copertura (16′ st Cappai 7: entra, segna e costruisce gioco. Dimostra la solita grinta, non trema dagli undici metri firmando il suo primo gol in biancorosso e gioca un ruolo attivo in occasione del tris).
Pastore 7: tuttofare a tutto campo. Se c’è un fallo per il Varese di sciuro l’ha conquistato lui: fa espellere Cominetti e si procura il rigore. Gli manca solo il gol (38′ st Cantatore 6.5: lo spirito che Rossi vuole dai suoi: pochissimi minuti, fatti però di grande intensità. L’assist per il gol di Minaj è tutto suo e arriva dopo un bell’inserimento con i tempi giusti).
Mamah 6: Vagge gli nega la gioia del gol in un paio di occasioni; peccato per l’infortunio (1′ st Minaj 7: si vede subito che entra col piglio giusto: sgasate e giocate importanti condite da un gol facile facile che chiude il match).

Rossi 7: ancora una volta ha gestito la sua rosa nel migliore dei modi ed è stato in grado di tenere le redini emotive del gruppo dopo domenica scorsa.

GOZZANO: Vagge 7, Di Giovanni 6.5 (38′ st Italiano sv), Montesano 5.5, Bane 6, Nicastri 5.5 (25′ st Faye 6), Castelletto 6 (33′ st Repossi 6), Cozzari 6, Pennati 5 (6′ st Rao 6), Cominetti 5.5, Gassama 5 (25′ st Paoluzzi 6), Sangiorgio 7; all. Schettino 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui