Due calci di punizione consentono al Città di Varese di ribaltare il match con la Folgore Caratese e di volare fuori dalla zona playout. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 6 – Forse sul gol poteva fare un pochino di più e, su un paio di uscite alte, non dimostra la solita sicurezza; nel complesso, però tiene e nella ripresa fa il suo.
Foschiani 6.5 – Avere a che fare con un cliente difficilissimo come Barazzetta lo ha senz’altro penalizzato; sufficienza comunque meritata in virtù anche di un buon atteggiamento propositivo in zona offensiva.
Monticone 6 – Un paio di sviste iniziali che potevano costare caro (su cui ha comunque messo una pezza), poi buone coperture e tanta attenzione.
Parpinel 6.5 – Attento e presente per tutto il match; si distingue soprattutto per un paio di ottimi anticipi e per la chiusura nel finale su Barazzetta

Truosolo 6 – Quel gol è troppo importante ai fini del risultato e gli consente di farsi perdonare l’ingenuità di qualche secondo prima. Errore che, tra l’altro, commette anche nella ripresa, per quanto non manchino alcune buone chiusure.
Piccoli 5.5 – Inizia a vedersi qualche luce (vedi il guizzo alla fine del primo tempo da cui è nata l’occasione per Ferrario), ma siamo ancora lontani dal Piccoli di cui Varese ha bisogno (20′ st Scarpa 6 – Entra e si fa vedere sulla fascia).
Gazo 6 – Il suo apporto in mezzo al campo non manca mai.

Mecca 6 – Meno appariscente rispetto alle precedenti due uscite, ma comunque prezioso in ogni zona del campo.
Rossini 6 – Offre buone soluzioni sulla trequarti, ma la sensazione è che debba ancora integrarsi al meglio nelle dinamiche di gioco.
Pastore 7 – Gira e rigira tutti i pericoli costruiti dal Varese passano da lui: un motivo c’è. Imprescindibile. Il gol (il secondo consecutivo) vale oro.
Ferrario 5.5 – La sua presenza basta a spaventare le difese, ma resta in ombra e oggi non riesce a incidere anche quando ne avrebbe l’occasione.

De Paola 6.5 – Energico e vulcanico, cerca di trasmettere la sua passione alla squadra e le vittorie in extremis dimostrano la sua volontà di crederci fino in fondo.

FOLGORE CARATESE: Ragone 5, Giugno 5.5, Bernacchi 6 (16′ st Arcidiacono 6), Ambrosini 6, Paltrinieri 6(43′ st Caricati sv), Gualdi 6, Gulinatti 6, Valsecchi 6.5, Corbo 6 (25′ st Corna 6), Hyka 5.5, Barazzetta 6.5; all. Melosi 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui