Sorrentino: 6 Gioca con personalità, va dentro in area e la sua parte la fa.
Allegretti: 5,5 Spuntato al tiro, non riesce mai ad incidere veramente nella gara e la sua mancanza si sente eccome nel finale dove lascia sul ferro almeno una tripla pesantissima per l’economia del risultato.
Macchi: 6 Alterna cose buone ad altre meno, ma ha il pregio di infilare due bombe in avvio di gara (e togliendo il suo 2/3 da 3 i suoi compagni combinano per un terrificante 6/26 da 3).

Maruca: 5 Un solo flash, accecante, sulla tripla in transizione che vale la prima vera fuga gialloblu sul 38-26 del 27′. Poi più nulla. Chiude con 2/12 dal campo e anche l’ultima possibilità di redenzione, leggasi l’ultimo tiro sulla sirena, non va a buon fine pur avendo costruito un tiro più che buono.
Pilotti: 6,5 Il migliore dei suoi per costanza e abnegazione. Certo, lui stesso si punisce col cilicio per aver sprecato una tripla aperta a poco meno di 50″ dalla fine che avrebbe riscritto le sorti della gara, ma senza la sua prestazione non saremmo nemmeno arrivati a questo finale.
Spatti: 5 Un bel duello in difesa su Bianchi, ma si eclissa in attacco dove Toso (voto 8) chiude tutti gli spazi possibili ed immaginabili.

Somaschini: 5,5 Non punge al tiro, ma è in campo quando la squadra crea la fuga. Non dispiace in regia, ma dovrebbe tenere a bada Bargnesi che, invece, dipinge un finale a tinte bluarancio.
Trentini: 5,5 Parte spendendo 2 falli in 3′ che lo mandano in panchina, poi si gestisce, ma non trova mai il modo di incidere veramente sul derby.
Gaye: 6 Una buona presenza a rimbalzo.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui