Tirelli risponde a Piraccini: il Città di Varese strappa un punto al Brusaporto dopo una partita di sofferenza. Ecco le nostre pagelle.

Moleri 6.5 – Tiene la porta inviolata nel primo tempo e risponde presente anche nella ripresa venendo graziato in alcune occasioni dall’imprecisione del Brusaporto. Cede solo alla sventola di Tirelli.
Foschiani 5.5 – Il cross dell’1-0 parte dai suoi piedi. Per il resto partita di sofferenza, come tutta la squadra, e Tirelli gli va via troppo spesso.
Monticone 6.5 – Riesce ad annullare un attaccante del calibro di Alberti e, nel complesso, guida la difesa con sicurezza.
Parpinel 6 – Non è il Parpinel dei giorni migliori, ma non trema mai.

Truosolo 5.5 – Come per Foschiani non è stata una giornata facile contro due esterni rapidi e veloci come quelli del Brusaporto.
Bigini 5.5 – Troppi falli, troppo nervosismo e troppe poche giocate per far uscire la squadra (38′ st Premoli sv – Entrare nel finale sapendo di esser stato messo alla porta non è facile, ma contribuisce alla sofferenza di squadra).
Piccoli 6 – Sfortunatissimo, poco altro da aggiungere. (34′ pt Malinverno 5.5 – In attesa del mercato di dicembre, sulla carta dovrebbe essere il vice-Disabato; un compito troppo impegnativo per la sua giovane età in un contesto del genere).
Gazo 6 – Solito combattente in mezzo al campo, ma quell’espulsione nel finale andava evitata soprattutto in vista della prossima sfida.

Piraccini 6.5 – Gol da attaccante navigato che regala un filo di speranza al Varese; nella ripresa aiuta in fase difensiva.
Cappai 6 – Difficile giudicare la prestazione odierna degli attaccanti visto che sono stati più impegnati a difendere (31′ st Pastore 6+ – Il suo ingresso dà brio al Varese: un buon tiro e una punizione conquistata. Forse andava messo prima).
Ferrario 6 – Di sicuro sperava di festeggiare un compleanno diverso: praticamente zero palloni da sfruttare, ma tanto lavoro sporco per aiutare la squadra.

De Paola 6 – La formazione iniziale regge bene e chiude in vantaggio il primo tempo; nella ropresa forse qualche cambio andava fatto prima.

BRUSAPORTO: Aceti 6, Siciliano 6, Micheli 6, Suardi 6, Consonni 6.5, Zambelli 6 (29′ st Apollonio 6), Zaccariello 6.5 (42′ st Maspero sv), Forlani 6, Sokhna 6.5, Alberti 6 (25′ st Granillo 6), Tirelli 7; all. Carobbio 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui