La Castellanzese impatta a Crema: al triplice fischio è 1-1. A firmare il vantaggio neroverde è Mandelli in rovesciata, poi Cerasani pareggia i conti. Tante occasioni nella ripresa con gli estremi difensori che si superano in diverse circostanze. Nel finale da registrare l’espulsione di Chessa, che quindi salterà la gara con il Breno.
SALA STAMPA
Cotta (all. Castellanzese): “C’è grande rammarico perché il finale è stato rocambolesco. L’espulsione di Chessa è un peccato perché l’arbitro è andato in bambola e poteva succedere di tutto. Forse non siamo stati cinici così tanto e poi un errore ci ha castigato. Nella ripresa c’è stato il ritorno del Crema con Ferretti che faceva salire la squadra ma è comunque un buon punto. Il rammarico è proprio nel finale per come l’arbitro ha gestito le cose”.
Bellinzaghi (all. Crema): “Mi dispiace perché Cincilla è stato miracoloso in un paio di occasioni. Sapevamo di trovare una squadra in salute e arrivavamo da due risultati non buoni. Partita ben giocata da entrambe le squadre e che poteva finire sia con la vittoria dell’una che dell’altra”.
LE PAGELLE
Cincilla 7 Miracoloso in tre occasioni su Ferretti; l’estremo difensore neroverde si immola in più circostanze e nega la gioia agli attaccanti bianconeri per tutto il corso della ripresa.
Compagnoni 6.5 Finchè resta in campo sgaloppa a più non posso sulla fascia di competenza. Solito grande verve creativa. (10′ st Acquistapace 6 Cerca di non commettere troppe sbavature e di spazzare via. Apporto positivo).
Pisan 6 L’errore che porta al gol c’è, ma dopo un paio di minuti di smarrimento si rimette in carreggiata. Sufficienza stiracchiata, ma è pur sempre un classe 2003.
Perego 6 Senza lode né infamia. Gioca la sua partita, forse pecca un po’ in precisione, ma recupera tanti palloni.
Alushaj 5.5 Giornataccia per il capitano che commette troppe sbavature. Da lui ci si aspetta molta più precisione. Si rifarà.
Chessa 6 L’espulsione macchia una buona prestazione fatta principalmente di sacrificio. Stoppa la palla con estrema eleganza e va più volte vicino al gol.
Esposito 6 Non brillante come suo solito e una sua svista porta il Crema a pareggiare i conti. Nel finale appare stremato.
Ferrandino 5.5 Rientra dall’infortunio, vero, ma crea troppo poco per la fantasia che lo ha sempre contraddistinto. (27′ st Raso 6 Pulizia la parola d’ordine).
Mazzola 6.5 Mette sempre una pezza ai propri errori e anche a quelli dei compagni. Della linea difensiva è certamente il migliore.
Piran 7 L’assist a Mandelli è decisamente di pregevole fattura. Sfiora anche il gol, ed è sempre una spina nel fianco per l’avversario.
Mandelli 7 La rovesciata con il mancino è un gesto tecnico da applausi. Oltre alla rete mette in campo la giusta grinta, che non guasta mai. (13′ st Colombo 5.5 Non riesce a creare veri e propri grattacapi per l’avversario).
All. Cotta 6.5 Un punto sicuramente importante contro una squadra che concede poco o nulla.
Martina Crosta