Il Città di Varese crolla al “Franco Ossola” contro la Real Calepina e Gianluca Porro sembra ormai giunto al capolinea. Ecco le nostre pagelle:

Priori 5.5 – Sfortunato in occasione dello 0-1, ingenuo sul rigore che mette la pietra tombale al match.
Mapelli 6 – Gladiatorio, ma non basta. Sull’immagine del vicecapitano che esce con la testa fasciata si spengono le speranze del Varese (17′ st Boni 5.5 – Serve più decisione).
Monticone 6 – La difesa, in realtà, subisce poco. Ma intanto festeggiano gli avversari… Monticone, comunque, lotta su ogni pallone al meglio delle sue possibilità
Battistella 5.5 – In una giornata difficile il classe ’04 fatica a stare nel match. Errori grossolani soprattutto in fase di impostazione (36′ st Truosolo sv – Entra nel momento in cui bisognava spingere, ma ha poco tempo per incidere)

Foschiani 5.5 – Qualche cross e qualche punizione conquistata, ma serve più spinta e più sicurezza (25′ st Piraccini 5.5 – Entra e non sfrutta una potenziale occasione da rete; uno come lui dal limite dell’area deve tirare. Ci prova nel finale senza troppa convinzione).
Premoli 5 – Qualche passo indietro rispetto a mercoledì, il centrocampo non gira.
Disabato 5 – Non per de-colpevolizzarlo (gli errori li commette anche lui e l’insufficienza piena la prende), ma ha poco sostegno da parte dei compagni e, soprattutto, poco supporto in mezzo.
Marcaletti 6 – Non sarà ancora al 100% ma spinge e difende senza sbavature. Sfiora l’incrocio dei pali con una sassata mancina e ci prova su punizione (41′ st Malinverno sv – Dà il cambio ad un esausto Marcaletti per un discorso d’età).

Goffi 6 – Si spegne nella ripresa ma nel primo tempo è il migliore dei suoi muovendosi molto bene tra le linee.
Cappai 5 – Ottimi movimenti e buoni servizi per i compagni, ma i suoi centimetri servono in area (15′ st Pastore 5.5 – Dal suo ingresso in campo ci aspettava un impatto migliore. Giornata nera per tutta la squadra).
Ferrario 5.5 – Se le altre volte era giustificato dal fatto di non ricevere palloni, oggi le occasioni le ha avute e non sfruttate.

Porro 5.5 – Prova a cambiare le carte in tavola con un assetto tattico rinnovato. Il Varese non soffre più di tanto nel primo tempo, ma serviva ben altro nella ripresa. In passato ha dimostrato di poter risollevare la squadra: non è detto che la società gli dia questa possibilità.

REAL CALEPINA: Gherardi 6.5, Pozzoli 6.5, Ondei 6, Bertocchi 6, Quarena 6 (27′ st Firetto 6), Losa 6, Chiossi 5.5 (11′ st Pozzoni 6), Cattaneo 6 (50′ st Mazzoleni sv), Raccagni 6.5 , Aranotu 6 (21′ st D’Amuri 6.5), Denis 6 (48′ st Tomella sv ); all. Capelli 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui