Un Varese scatenato passa in vantaggio a fine primo tempo e dilaga nella ripresa: i biancorossi s’impongono 4-0 a Fossano. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6.5: non particolarmente impegnato, ma conferisce la solita sicurezza a tutto il reparto.
Premoli 6.5: meno propositivo del solito in attacco, ma dietro non concede praticamente nulla.
Monticone 6.5: Menabò è sicuramente un cliente complicato (e nel primo tempo si è visto), ma nella ripresa il centrale biancorosso è cresciuto annullando l’attaccante avversario.
Parpinel 6.5: ottimi lanci e buona gestione del possesso nei momenti difficili; solite buone chiusure. Il pacchetto difensivo non fa rimpiangere l’assenza di Mapelli (42′ st Bertuzzi sv: pochi minuti, ma significativi per un ragazzo di 16: si fa apprezzare per l’atteggiamento e la grinta).

Foschiani 7: impressionante crescita dell’esterno classe ’03, recentemente diventato biancorosso a tutti gli effetti. Ruggisce su ogni pallone e dalla sua grinta nasce l’azione del 2-0. Domenica potrebbe la prova del 9 (35′ st Mendolia sv: vedi Bertuzzi, anche per lui ottimi segnali).
Disabato 6.5: qualche errorino non da Disabato nel primo tempo, ma l’assist per il 2-0 è tutto suo. Nel complesso solito gran contributo (19′ st D’Orazio 7: entra non appena il capitano viene ammonito e porta tutta la sua fisicità in dote al centrocampo biancorosso. Il gol è solo la ciliegina sulla torta; bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto).
Gazo 6.5: torna titolare e ripaga la fiducia ricevuta dal mister. Un po’ di comprensibile ruggine c’è, ma a breve tornerà a tutti gli effetti il vero Gazo (30′ st Cantatore 6.5: tra i centrocampisti è quello che sta trovando meno spazio, ma quado entra si fa sempre sentire).
Marcaletti 7: alla prima da titolare dopo l’infortunio dimostra subito tutto il suo immenso potenziale (già visto la scorsa stagione): spinta, copertura e qualità sulla fascia.

Pastore 8: l’anima del Varese battagliero di Rossi: è il primo a difendere, corre per 90′, crea gioco e, soprattutto, segna. La traversa colpita a inizio ripresa gridava vendetta e si è riscattato con una gran doppietta cui ha fatto seguito il traversone perfetto per il gol di D’Orazio. Maiuscolo.
Mamah 7.5: corsa, qualità e quantità. Nel momento più difficile il Varese si aggrappa a lui e il bomber classe ’98 (dopo un primo tempo con qualche ombra) non delude: girata fulminea per l’1-0 che mette in discesa il match e secondo tempo di livello assoluto. Il tocco che innesca Minaj sul 3-0 è semplicemente spettacolare.
Cappai 6.5: altro debutto da titolare e altra gradita conferma: fino ad oggi si è sempre parlato del suo potenziale, finalmente iniziamo a vederlo anche in campo. In rampa di lancio (21′ st Minaj 6.5: qualche errorino di misura, compensato dai soliti guizzi in velocità).

Rossi 7: rivoluziona l’undici iniziale dopo la vittoria contro la Lavagnese, ma il risultato non cambia; anzi, ha il merito di conoscere bene i suoi ragazzi e di farli sentire tutti importanti. Vero condottiero.

FOSSANO: Merlano 5, Scotto 5.5, Bellocchio 6 (37′ st Marin sv), Specchia 6, Adorni 5.5, Galvagno 6, Rosano 5.5 (21′ st Matera 6), Fogliarino 5.5, L. Di Salvatore 6 (21′ Coulibaly 5.5), Menabò 6, Sacarafia 5.5 (26′ st G. Di Salvatore 6); all. Viassi 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui