Virginio: 7 Un’altra giornata in ufficio per l’ala gialloblu che sale di livello nei secondi venti minuti. Su tutto il flash dei 5 punti filati che danno fiato ad una Robur braccata dai piemontesi: dal 49-45 al 54-45 che sembrava poter essere già lo strappo decisivo. Aggiunge rimbalzi, difesa e sgroppate a lanciare i contropiedi e le transizioni varesine. Conferma.
Sorrentino: 7 Una giornata da veterano. Approfitta dell’assenza di Librizzi per sfoderare una prova senza pecche: difesa, regia, recuperi e punti in contropiede. Cosa volere di più? Sorpresa.
Allegretti: 7 Il suo valore in questo è fotografato perfettamente dall’ultima azione del 20′: la squadra lo cerca, la palla gli arriva dentro e lui, da campione consumato, batte il suo avversario e segna senza difficoltà alcuna. Punto di riferimento.

Maruca: 6,5 Segna i suoi primi punti con il suo marchio di fabbrica (per chi non lo sapesse una tripla) al 19′. Non c’è bisogno disperato di lui e allora Teo incide dolcemente sulla gara, ma il suo 18 di valutazione se lo porta a casa. Lavoratore.
Pilotti: 6,5 Di fronte ad una truppa di ragazzini Pilotti non vuol certo far brutta figura. Da vedere e rivedere la finta con cui fa saltare il suo giovane difensore e lui va comodamente a segno. Maestro.
Spatti: 5,5 Va a 3 cilindri e dopo i 7′ con zero punti di Livorno mette insieme 2 punti e 10′. Da recuperare.

Somaschini: 7 Assist e difesa. La prima voce vale 5, la seconda vale l’intensità che mette e i falli di sfondamento che si guadagna. Mette insieme anche 8 rimbalzi e il suo atteggiamento è da guerriero. Conan.
Trentini: 6 Bagna il compleanno con una bella vittoria e il solito apporto difensivo. Birthday boy.
Gaye: 7 Prima illumina con un super movimento offensivo, poi dà la sua impronta per ribaltare in avvio di secondo periodo la gara. A lui si chiede energia e intensità: la risposta è presente. Soldatino.
Dal Ben: 6 Dà fiato a Maruca e fa sentire il suo apporto sul parquet.

Matteo Gallo


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui