La Castellanzese cade in maniera fragorosa in casa della Virtus Ciserano per 4-1. Andiamo a vedere i voti dei neroverdi e commenti del post partita.
SALA STAMPA
Del Prato (all. Virtus Ciserano Bergamo): “Dopo aver preso gol subito altre squadre potevano cadere, invece è arrivata la risposta da parte di tutta la squadra. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di chiudere il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa abbiamo rischiato di prendere il 3-2, ma siamo stati bravi ad evitare; qualcosa è mancato in fase di gestione e restando in 10 ci siamo difesi meglio e siamo riusciti a trovare anche il poker. Mercoledì affrontiamo l’Arconatese e sappiamo che per tenere il passo dobbiamo andare alla ricerca della continuità per raggiungere i playoff”.
Cotta (all. Castellanzese): “Le partite durano 90′ e la coperta è sempre corta da una parte e dall’altra. Se su 4 gol me prendi 3 su palla inattiva qualcosa non va, se non si attacca la palla diventa difficile. Peccato perché siamo andati in vantaggio e abbiamo sbagliato non so quante uscite e quanti appoggi. Nella ripresa la squadra non si è arresa ma non è stato trovato il gol, che sicuramente poteva arrivare e riaprire la gara. Se non si riapre la gara non si può pensare di fare punti, poi in inferiorità numerica abbiamo preso il quarto gol”.
Le Pagelle
Cincilla 6: Subisce 4 gol, ma non certamente per suoi errori. Compie anche diverse parate degne di nota su Bardelloni.
Perego 6: Primo tempo sottotono, poi nella ripresa cerca diverse imbucate interessanti ma non sempre i compagni colgono i suoi suggerimenti.
Alushaj 5: L’errore sulla rete del 2-1 è clamoroso, si perde completamente nella marcatura su Bardelloni.
Micheli 6.5: L’unico che tiene a galla la retroguardia neroverde. Qualche svista c’è ma vi pone subito rimedio.
Chessa 6: Qualità indiscutibile, ma manca quel guizzo vincente che stava facendo risalire la Castellanzese.
Esposito 6: Deve ancora trovare i giusti spazi, ma compie diversi recuperi importanti. In mezzo al campo è quantità.
Colombo 6: Dopo 59 secondi ritrova il gol e il tutto fa ben sperare. Cala notevolmente nella ripresa dove fatica a rendersi veramente insidioso.
Mazzola 6: Il rigore concesso è tutto da rivedere, ma la prova non è macchiata da grandi erroracci. (8′ st Compagnoni 6.5)
Piran 5.5: Nella marcatura su Bardelloni fatica notevolmente nella prima frazione e lascia troppi varchi all’avversario. (8′ st Pisan 6: Meglio in fase di copertura, cerca di mettere ordine là dietro.)
Mandelli 6.5: L’assist per il gol del vantaggio è una vera perla. Il mezzo punto in più è per la grinta dimostrata, peccato per non essere riuscito a bucare la rete avversaria.
Raso 5.5: In mezzo al campo fatica notevolmente e sono troppi i palloni persi. (8′ st Nuzzo 5: Si divora il 3-2 sparando alle stelle.).
Allenatore: Cotta 5 Sulle palle inattive la squadra fatica troppo, e anche in zona d’attacco manca la precisione e la giusta cattiveria. Azzecca i cambi, che danno più tranquillità, almeno nelle retrovie.
Martina Crosta