Terza sconfitta consecutiva per il Città di Varese che perde lo scontro diretto contro il Derthona (0-1) e vede complicarsi la bagarre playoff. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 5.5: superato dalla palombella velenosa di Filip, quest’oggi alterna ottime uscite ad interventi più “avventurosi”. Qualcosa non ha funzionato nella comunicazione con i difensori, più propensi a spazzare che a lasciargli i palloni vaganti; momento no anche per lui, ha dimostrato però di avere le qualità per uscirne e lo farà.
Mapelli 6: si perde Gueye solo una volta (e per sua fortuna l’attaccante non segna); per il resto lo annulla in tutto e per tutto dimostrando, nonostante il momento, di star ritrovando (al netto di qualche errorino in impostazione) quella tranquillità di gioco che lo ha sempre contraddistinto.
Monticone 6: in impostazione sbaglia qualcosina anche lui, ma dietro si dimostra solido e attento. Per vie centrali il Varese non corre rischi.
Marcaletti 6: alla vigilia c’era grande curiosità sul suo rendimento come terzo di difesa (ruolo comunque già ricoperto in passato); il classe ’02 gioca invece con buona personalità non commettendo errori in chiusura. Deve migliorare la gestione dei calci piazzati, aspetto sui cui in stagione ha già dimostrato di saper far molto meglio.

Foschiani 5: giornataccia. Paga forse la pressione del momento soffrendo Otelè e sbagliando troppo in fase di possesso; la crescita passa anche dalle bocciature e dai momenti no, ma le qualità non gli mancano e ritornerà protagonista in positivo (39′ st Mendolia sv: una manciata di minuti da mettere nelle gambe).
Premoli 5.5: assist per Cappai delizioso, ma è un acuto in un pomeriggio difficile in cui commette qualche errore di troppo soprattutto nella gestione del pallone.
D’Orazio 6: la sua fisicità e il suo lavoro sporco erano mancati nelle ultime due uscire e, purtroppo, mancheranno molto probabilmente anche nelle prossime uscite (31′ pt Cantatore 5.5: basta il suo ingresso in campo a risvegliare la tribuna dell’Ossola, ma oggi anche il mastino biancorosso incappa in una giornata no: solita grinta, solita corsa e solita generosità cui si aggiungono però alcuni errori di misura. E, inoltre, era lui a marcare Filip al momento del gol).
Tosi 6: ordinato, né più né meno; in una giornata no per tutta la squadra è una prestazione che dà comunque fiducia. Più attento in fase difensiva, un po’ più timido in propulsione (39′ st Minaj sv: piazza qualche accelerata interessante, ma ormai il tempo è finito).

Piraccini 6: in una partita sporca su un campo del genere fatica ad avere palloni giocabili. Incarta un cioccolatino per Pastore e solo un salvataggio di Todisco sulla linea gli nega il quarto gol consecutivo; sfortunato.
Pastore 5.5: la prestazione, inutile sottolinearlo, sarebbe ben oltre la sufficienza. Ma quel gol sbagliato pesa davvero tanto; lo sa anche lui, così come sa che tornerà presto a trascinare la squadra non solo con la sua grinta ma con i suoi assist e con i suoi gol.
Cappai 5: momento nero per il Varese, buio totale per gli attaccanti. Sappiamo che non è ancora al 100% della condizione, ma sbaglia qualche pallone di troppo e si divora il possibile 1-0 (22′ st Di Renzo 5.5: una conclusione murata e pochi palloni giocati).

Rossi 5.5: il Varese è alla deriva e il comandante deve trovare il prima possibile la virata giusta.

Derthona: Teti 6.5, Todisco 7(36′ st Gjura sv), Galliani 5.5, Emiliano 6, Procopio 6.5, Filip 7 (43′ st Kanteh sv), Speranza 6 (41′ st Luzzetti sv), Manasiev 6.5, Saccà 5.5, Gueye 5.5 (34′ st Romairone sv), Otelè 6; all. Zichella 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui