È tempo di finale playoff per il Città di Varese che domani, domenica 29 maggio, a partire dalle ore 16, si giocherà l’ultimo atto della stagione in casa della Sanremese, compagine che ha chiuso la stagione al secondo posto e che è approdata in finale grazie allo 0-0 con il Bra.
Alla vigilia del match l’emozione inizia a farsi sentire nonostante la consapevolezza di un buono stato di forma della squadra biancorossa. Il Città di Varese arriva, infatti, all’appuntamento di Sanremo con una buona condizione e una serie aperta di sette risultati consecutivi in cui sono arrivate cinque vittorie e due pareggi, con l’ultima sconfitta risalente allo scorso 10 aprile proprio in casa della Sanremese per 1-0.
Prima della seduta di rifinitura l’allenatore Gianluca Porro ha fatto il punto della situazione: “Dire che arriviamo bene a questa partita è evidente, forse ci arriviamo ancora meglio di domenica scorsa perché è stato messo un tassello in più in settimana: nonostante piccole scorie di stanchezza l’approccio e gli allenamenti sono stati importanti anche negli ultimi sette giorni. Da quando ho preso la squadra ho sempre avuto certezze rispetto al lavoro che è stato fatto. Personalmente sono sereno, fiducioso e carico: e la carica mi viene dai ragazzi e da tutto quello che c’è intorno. Questa squadra è pronta da tempo ad affrontare una partita del genere“.
Da Sanremo a Sanremo: l’ironia della sorte vuole che Gianluca Porro debutti sulla panchina del Città di Varese proprio in casa dei liguri lo scorso 10 aprile: “Questa volta speriamo che l’esito sia diverso rispetto all’ultima. Questa finale è un appuntamento per scrivere una pagina di storia della società e dei ragazzi e, lo dico dal mio punto di vista, vincere sarebbe come aver vinto un campionato anche se poi sappiamo che entreranno in ballo altri fattori. Ci piacerebbe regalare la ciliegina ai nostri tifosi perché sarebbe un risultato importante anche per loro“.
Riguardo i convocati si dovrebbe partire dalla base di settimana scorsa di Casale Monferrato, con le assenze che saranno quelle degli indisponibili D’Orazio, Priori, Parpinel e Leonardo Baggio.
L’allenatore conclude con il suo punto di vista sulla Sanremese: “Per caratteristiche dovrebbero giocare la partita perché non sono una squadra che fa calcoli. Sarà una sfida a viso aperto: davanti hanno un potenziale enorme supportati da Gagliardi. Dovremo essere bravi a fare una grande partita in fase di non possesso“.
redazione
Intervista “Ufficio Stampa Città di Varese”