Finisce 1-0 il match tra il Legnano di Sgrò e la Brianza Olginatese. Di seguito i commenti post partita e le pagelle dei lilla.

I COMMENTI

Pogliani

Pogliani (direttore sportivo Legnano): “Pochi minuti prima della partita è mancato Pierluigi Frosio: un grande amico ma soprattutto un grande uomo e un ex giocatore Lilla. Quindi la vittoria è interamente dedicata a lui, da parte della presidenza, della società, dei ragazzi e in particolar modo di Marco Bingo, che lui ha lanciato portandolo prima alla Cremonese e poi qui a Legnano. Ci mancherai molto”.
Riguardo alla gara, il ds elogia il gruppo: “Oggi tutta la squadra ha disputato una partita ordinata, di grande orgoglio e valore morale in quanto avevamo fuori sette giocatori tra squalificati ed infortunati. Quelli che giocano, però, sono sicuramente all’altezza e danno tutto andando oltre l’ostacolo. Il merito di questo è da attribuire al tecnico e a tutto il gruppo squadra. Per quanto riguarda Quaggio lo seguivo già prima di venire qui, perché mi piace molto seguire anche le categorie inferiori dove ci sono giocatori bravi tanto quanto lui. Mi sorprende che sia già arrivato a una media di un gol a partita quando ha giocato per 90 minuti. Se avrà ancora voglia di crescere e migliorare probabilmente il Legnano ha trovato il suo centravanti per il futuro, visto che il ragazzo è un classe ’99. Il segreto della squadra è che si aiuta molto perché sono amici anche fuori dal campo. Questo è un merito sia della società che dello staff tecnico. Per quanto riguarda gli infortunati probabilmente in settimana recupereremo Becchi, mentre Beretta, Robbiati e Ronzoni hanno tempi più lunghi“.

Quaggio (attaccante Legnano): “Siamo in un periodo in cui giochiamo ogni tre giorni e abbiamo tanti indisponibili, ma chi ha giocato oggi ha dato veramente cuore e anima. Secondo me la nostra forza è il gruppo perché chiunque scende in campo, da titolare oppure a gara in corso, dà sempre tutto. Io e Riccardo (Ravasi) abbiamo fatto un lavoro spettacolare ritornando dietro la metà campo per lottare su tutti i palloni, quindi nel finale un po’ di stanchezza ci ha fatto mancare la lucidità per trovare il gol del raddoppio. Sul gol buona parte del merito va a Confalonieri che ha messo un corner perfetto, da dieci puro. Io ho preso bene il tempo e sono riuscito a segnare. Per noi attaccanti è meglio quando gli avversari difendono a zona perché puoi arrivare sul pallone in terzo tempo, invece se ti marcano a uomo è più complicato perché hai un avversario al tu fianco che ti ostacola“.
Monza (allenatore Brianza Olginatese): “Ho un ricordo fantastico di Legnano perché qui ho vinto un campionato attraverso i playoff. Voglio ringraziare pubblicamente i tifosi per il coro, venire qui è sempre bello. Noi arrivavamo a questa partita con zero punti nelle ultime tre partite e la voglia di fare risultato a tutti i costi, mi spiace che non siamo riusciti a fare punti perché a mio avviso una prestazione del genere meritava un risultato diverso. I miei ragazzi sono stati bravi e sono convinti anche loro che questa è la strada giusta per salvarci. Ho scelto di partire con Speziale e Belingheri dal primo minuto perché nelle ultime gare sono quelli che ci hanno dato di più nell’uno contro uno, poi Ekuban è entrato molto bene perché ha gamba e forza ed è un ragazzo su cui punto”.

LE PAGELLE

LEGNANO
Russo 6.5 Mai impegnato per tutto il primo tempo, nella ripresa è attento a uscire tempestivamente per chiudere lo specchio a Ekuban nell’unica vera occasione da rete avversaria.
Caradonna 6.5 Fa buona guardia su Speziale che non riesce a rendersi mai pericoloso. 
Moracchioli 6 Gli avversari attaccano prevalentemente sulla sua corsia ma nonostante questo non va mai in affanno.
Barbui 6.5
Costretto a giocare fuori posizione a causa dell’emergenza in difesa, non sfigura affatto nonostante l’ingenua ammonizione rimediata già alla mezz’ora.
Bettoni 7
Guida la difesa con lucidità ed esperienza e si prende cura del pericolo numero uno, Momentè, concedendogli pochissimo spazio.
Di Lernia 6.5
Quantità e qualità al servizio della squadra. Quando serve arretra sulla linea dei difensori per dare una mano ai compagni.
Barazzetta 6.5
Non riesce a incidere sulla corsia mancina faticando a liberarsi della guardia di Guanziroli. Nel finale da il là a un contropiede che potrebbe chiudere i giochi ma non viene sfruttato a dovere dai compagni. (43’ st Tondi sv).
Bingo 6 Raramente riesce a sbarazzarsi della marcatura di Brini per creare la superiorità numerica lungo l’out di destra. Quando riesce a sfruttare la sua velocità per lanciarsi in campo aperto probabilmente merita un rigore, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. (24’ st Bertoli 6.5 Entra bene in partita e nel finale avrebbe anche l’opportunità di segnare su assist di Quaggio, ma si defila troppo e non inquadra lo specchio della porta).
Ravasi 6.5 Una partita di sacrificio e di sponde preziose per i compagni. Nel primo tempo reclama un penalty senza intenerire il signor Di Loreto.
Confalonieri 6.5 Con Di Lernia forma uno schermo davanti alla difesa che impedisce agli avversari di passare per vie centrali. Suo l’assist per il gol di Quaggio che vale i tre punti.
Quaggio 7.5
Apre le marcature con un colpo di testa imperiale che mette in discesa una partita complicata per via delle tante assenze. A inizio ripresa sfiora il bis ma Viganò riesce a respingere sulla linea la sua conclusione.Allenatore: Olgiati 7 La squadra è ben messa in campo e non soffre l’emergenza per i tanti squalificati e infortunati. Una vittoria di misura che va perfino stretta ai Lilla per quanto visto sul terreno di gioco.

BRIANZA OLGINATESE
Colnago 6, Guanziroli 6.5 (28’ st Duguet 6), Brini 6.5 (28’ st Fischetti 6), Cavagna 6.5, Viganò 6.5, Bernacchi 5 (35’ st Tarasco sv), Belingheri 6, Panzetta 5.5 (45’ st Corbetta sv), Momentè 5.5, Speziale 5.5 (14’ st Ekuban 6.5), Crema 5.5. Allenatore: Monza 5.5

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui