Si chiude con il botto il mercato dei Legnano Knights. La società biancorossa è infatti riuscire a siglare, questa volta in maniera ufficiale, l’arrivo di Gianmarco Drocker.
Come anticipato qualche giorno fa la guardia toscana era a un passo dai Knights, prima che la trattiva subisse una brusca frenata per i ripensamenti del giocatore, restio a lasciare una piazza come Livorno, realtà in cui ha trovato la consacrazione. Se poi a questo ci aggiungiamo le sirene provenienti dall’A2 da squadre come orzinuovi, il gioco era fatto.

Il lavoro di fino però del duo Tajana-Basilico, che hanno toccato le corde giuste del giocatore presentandogli un progetto solido, concreto e ambizioso per il prossimo anno, ha convinto Drocker ad accettare. Legnano si trova così in casa ora un giocatore abilissimo non solo nell’impostazione di gioco, dove potrà fungere da cambio di Tommy Marino, quanto nella pericolosità dall’arco e insieme a Terenzi, formerà una coppia davvero micidiale per tutte le difese della Serie B.

Estremamente soddisfatto il GM dei Knights Basilico, che commenta così l’arrivo del classe 2001: “Chiudiamo il nostro mercato con un nome veramente importante. Nonostante la giovane età, Gianmarco ha dimostrato di poter essere protagonista in questa categoria e poter giocare minuti importanti. Ci aveva già fatto una grande impressione nelle due gare contro di noi dello scorso campionato, ma seguendolo per tutto l’anno, ha confermato quello che pensavamo. Sarà un piacere vederlo giocare con la nostra maglia“.

Parole a cui fanno eco quelle dello stesso Drocker che si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento e carico per questa nuova avventura, dove ritroverò Riccardo Eliantonio come allenatore che avevo già avuto a Crema e con cui mi ero trovato molto bene. Ritroverò anche Leardini con cui ho un buon rapporto di amicizia. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per raggiungere gli obiettivi societari e arrivare il più in alto possibile“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui