Tre gol, con Arconatese, Leon e Brianza Olginatese (CLICCA QUI per leggere la cronaca della partita), tutti decisivi per portare punti alla causa Lilla. Questo il biglietto da visita di Alessio Quaggio nei suoi primi tre mesi a Legnano. Arrivato a inizio dicembre come primo colpo del direttore sportivo Eros Pogliani, l’attaccante ex Vogherese si è subito ambientato nel migliore dei modi dimostrando di poter dare un contributo importante anche in questa categoria.

Alessio, sei a Legnano solo da pochi mesi ma sembra già che tu abbia trovato il tuo habitat ideale.
“Si mi sto trovando veramente da Dio, il gruppo mi ha accolto benissimo e mi ha fatto inserire in una maniera spettacolare. Siamo uno spogliatoio davvero molto unito”.

Ti aspettavi di avere subito questo impatto in Serie D?
“A essere sincero sono venuto qui tranquillamente come qualsiasi altro giocatore per cercare di dare il mio contributo. Poi ogni volta che si scende in campo si cerca di dare sempre tutto e sono contento di riuscire ad aiutare la squadra”.

Domenica, nella conferenza stampa post partita, il ds Pogliani ha parlato di te come possibile centravanti del futuro per il Legnano.
“Sono parole bellissime che mi hanno fatto molto piacere e mi responsabilizzano, perché significa che si aspettano tanto da me. Io continuo a lavorare al meglio per essere sempre a disposizione quando c’è bisogno”.

La tua esperienza alla Vogherese è durata pochi mesi ma è stata una bella vetrina: le tue prestazioni non sono passate inosservate nonostante la concorrenza non mancasse con Bahirov e Romano.
Si, effettivamente è stato un bel trampolino di lancio anche perché avevamo dei nomi importanti davanti. Anche in rossonero stavamo facendo bene grazie a un gruppo solido dove si lavorava ogni giorno per migliorare. In estate ero stato accolto molto bene e l’inserimento nello spogliatoio è stato perfetto”.

La classifica impone di credere ai playoff. Si può sognare anche più in alto oppure il Sangiuliano è troppo lontano?
“Noi ci crediamo ma per adesso dobbiamo pensare partita per partita. Già domenica ci aspetta la Casatese che arriva da una sconfitta e avrà il dente avvelenato come l’avevamo noi con la Brianza Olginatese. Io purtroppo non l’ho mai incontrata ma mi hanno detto essere una squadra molto forte e che all’andata ha fatto una grandissima partita”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui