La battaglia di Legnano tra i lilla di Sgrò e la capolista Sangiuliano termina senza vincitori né vinti copo una partita giocata ad alti ritmi specialmente nella ripresa. I padroni di casa non soffrono particolarmente l’espulsione di Becchi a dieci minuti dal novantesimo e sfiorano anzi il colpaccio in pieno recupero con Barazzetta.

LE PAGELLE

LEGNANO
Tamma 6.5 Nonostante abbia di fronte il miglior attacco del girone oggi non deve fare gli straordinari. Sbriga con sicurezza l’ordinaria amministrazione senza mai complicarsi la vita.
Caradonna 6
A tratti si sgancia per provare a spingere sulla corsia di destra e creare la superiorità numerica con Confalonieri, però in difesa si fa saltare un paio di volte con troppa facilità. (40′ st Barbui sv).
Moracchioli 6
Fa buona guardia sulla sua fascia contenendo le folate di Mazzei, che non riesce mai a creare pericoli da quel lato di campo.
Becchi 5.5
Macchia col rosso una prestazione sontuosa che l’ha visto, in coppia con Bettoni, annullare il miglior attacco del campionato nonostante le quattro punte. Sulla seconda ammonizione in realtà si sacrifica per impedire a Fall di trovarsi a tu per tu con Tamma.
Bettoni 7
Come per Becchi ma senza cartellini a pesare sulla valutazione. Imperioso sui palloni alti e sempre attento in marcatura sia su Ferrario che su Cogliati.
Di Lernia 6.5
Oggi più che da dipingere calcio c’è da sporcarsi le mani per fermare le incursioni di Barzotti e Qeros, schierati a centrocampo. Fa da schermo davanti alla difesa in maniera impeccabile.
Beretta 6.5
Ci prova un paio di volte ma spara a salve, però la sua presenza tra le linee mette in costante apprensione la mediana gialloverde.
Confalonieri 6
Macina chilometri sulla fascia destra con grande generosità, anche se questo lo penalizza in lucidità quando ha l’opportunità di calciare a rete. (35′ st Robbiati sv).
Ravasi 5.5
Lotta in mezzo ai tre centrali del Sangiuliano ma rimedia solo un sacco di botte senza riuscire a creare pericoli. (37′ st Barazzetta 6 Gettato nella mischia dopo essere rimasti in inferiorità numerica, sfiora il gol proprio all’ultimo secondo con un mancino velenoso che accarezza il palo).
Ronzoni 6
Combatte in mezzo al campo al fianco di Di Lernia facendo un ottimo lavoro in fase difensiva. Meno preciso quando accompagna la manovra, difettando di precisione negli ultimi venti metri.
Gasparri 6.5 Quando si accende il capitano cresce tutta la squadra. Si rende pericoloso a metà ripresa prima calciando alto da buona posizione, poi liberando Confalonieri al tiro con un sontuoso colpo di tacco.(31′ st Quaggio 6 Venti minuti di lotta in cui tiene su alcuni buoni palloni creando situazioni interessanti, specialmente in contropiede).
Allenatore: Sgrò 6.5 Non soffre praticamente mai contro la prima della classe anche quando resta in inferiorità numerica. È vero che non sono arrivati quei tre punti di cui c’è gran bisogno per fare lo scatto decisivo verso i playoff, però questo è un pareggio che fa morale in vista del derby di mercoledì.

SANGIULIANO CITY
Balducci 6, Mazzei 6.5 (40′ st Parissenti sv), Serbouti 6, Marotta 6 (40′ st Lancini sv), Pascali 6.5 (40′ st Agello 6), Bruzzone 6, Spaneshi 6 (40′ st Zanon sv), Barzotti 6.5, Ferrario 6 (20′ st Fall 6.5), Qeros 6, Cogliati 5.5. Allenatore: Ciceri 6.

I COMMENTI

Sgrò (allenatore Legnano): “Oggi giocavamo contro la prima della classe, loro hanno tenuto un po’ di più il pallone ma alla fine è maturato un bel pareggio anche perché in 10 era dura. Forse in inferiorità numerica abbiamo creato addirittura le due occasioni da rete migliori. Sicuramente giocare a calcio su questo campo è un po’ difficile quindi capisco i problemi che affrontano i giocatori”.

Ciceri (allenatore Sangiuliano): “Qui le condizioni del campo sono davvero difficili e bisogna adattarsi un po’, forse abbiamo cercato di giocare fin troppo palla a terra quando invece bisognava andare più in verticale ed essere più aggressivi sulle seconde palle. Oggi abbiamo impostato la partita in maniera particolare, per quello facevo fatica a intervenire sulla squadra e ho effettuato quattro sostituzioni nel finale per cercare l’ultimo assalto. Però, come si è visto, abbiamo creato qualcosa ma lasciando anche il fianco al loro contropiede. Gli equilibri che si erano creati oggi erano difficili da modificare e anche per quello ci abbiamo pensato tanto. Questo girone si sta dimostrando particolarmente equilibrato dove il livellamento è decisamente verso l’alto, come confermano anche i risultati di oggi. Penso che ci sarà da battagliare fino alle ultime giornate per tutti gli obiettivi”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui