Il Legnano cade clamorosamente alla Leon Arena per mano di Schiavo e si complica il cammino verso i playoff. Per i brianzoli è un successo pesante che alimenta le loro speranze di mantenere la categoria dopo la storica promozione dello scorso anno.

LE PAGELLE

LEGNANO
Tamma 6
Sul gol ha poche responsabilità, poi fa quel che può per tenere aperta la partita negando il raddoppio a Bonseri.
Barbui 5
Grave la dormita con cui si perde Schiavo che vola a segnare il gol decisivo. (43’ st Robbiati sv).
Moracchioli 6 Non sfigura contro Bonseri ma fa troppo poco per aiutare la squadra in fase offensiva.(12’ st Caradonna 6.5 Il suo ingresso dà la scossa alla squadra: prima ci prova dalla distanza costringendo Pulze alla grande parata, poi pennella sulla testa di Quaggio).
Bini 5.5
Rischia di fare la frittata a fine primo tempo quando il suo retropassaggio resta troppo corto e per poco Citterio non ne approfitta. Poi si riprende e nel finale diventa l’attaccante più pericoloso della squadra.
Bettoni 6.5
Nessuna sbavatura, fa il suo ma stavolta non basta.
Ronzoni 6
Recupera tanti palloni ma ne perde anche qualcuno di troppo. Prova ad alzare i ritmi a centrocampo ma per un’ora predica nel deserto.
Beretta 5
In quasi un’ora di gioco non riesce a produrre nemmeno un’occasione da gol. Col suo talento ci si aspetta un maggior contributo alla fase realizzativa.(12’ st Bertoli 6 Entra col piglio giusto e prova ad aiutare la squadra nel forcing finale recuperando diversi palloni in mezzo al campo).
Confalonieri 5
Irriconoscibile in mezzo al campo, poca qualità e quantità rispetto a quanto aveva abituato in questa stagione.(5’ st Bingo 5.5 Entra con la Leon già in vantaggio e rintanata a difesa dei tre punti, quindi senza tanto spazio da attaccare. Però gli manca la cattiveria giusta per aggredire un paio di cross invitanti che potevano essere sfruttati meglio).
Quaggio 5.5
Offre la solita prova generosa ma stavolta gli manca la zampata da grande centravanti. Dopo la doppietta di sabato ha le polveri bagnate.
Ravasi 5
Il gol manca ormai dal lontano 16 gennaio, su azione addirittura dal 9 a Villa d’Almé. Un digiuno eterno per il giocatore che doveva trascinare l’attacco lilla.(29’ st Barazzetta sv).
Gasparri 5.5
Pennella un paio di cross interessanti ma anche da lui ci si aspetta maggior concretezza in zona gol, a maggior ragione di fronte alla peggior difesa del campionato.
Allenatore: Sgrò 5.5 La sconfitta è figlia più dell’atteggiamento sbagliato con cui la squadra scende in campo che delle sue scelte, che anzi la vivacizzano un po’ nel finale. Però non è sufficiente per uscire imbattuto ed è una sconfitta che rischia di essere molto pesante per la classifica finale.

LEON
Pulze 6, Venza 6.5, Concina 7, Aldè 6.5, Portaro 7, Rondelli 7.5, Schiavo 7.5 (19′ st Paparella 6.5), Achenza 7.5 (42’ st Moreo sv), Bonseri 6.5, Ferré J. 6.5 (21’ st Leotta 7), Citterio 6.5 (33′ st Marzullo sv). Allenatore:Motta 7.5

I COMMENTI

Il Legnano, contestato al fischio finale dai pochi tifosi al seguito della squadra, decide di chiudersi nel silenzio stampa e non rilasciare dichiarazioni.

La soddisfazione di Alberto Motta, allenatore della Leon:

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui