Il momento che tutto il mondo del basket sta vivendo è dei più delicati. Il covid-19 infatti non sta colpendo in maniera forte solo in Italia, quanto in tutto il resto del globo, NBA compresa. Ogni giorno escono nuovi positivi ed il mercato impazza ormai da settimane, con continui accordi di dieci giorni per giocatori anche usualmente al di fuori dell’orbita NBA che vedono così aprirsi una strada forse insperata.

Se questo da una parte condiziona fortemente e complica il mercato di squadre come Varese, che in altri tempi avrebbe potuto attingere con maggior facilità dal mercato degli americani scartati dalla massima lega mondiale, dall’altra fa sì che le opportunità di realizzare il sogno di giocare sui più grandi parquet del mondo si realizzi.

Questo è il caso anche di un ex giocatore della Pallacanestro Varese, ovvero Norvel Pelle, ormai pronto a vivere una nuova esperienza in NBA. Dopo aver cominciato la stagione in G – League con la maglia dei Cleveland Charge viaggiando ad una media di 8.9 punti e 8.3 rimbalzi a partita, firmerà un contratto decadale con gli Utah Jazz, andando a sostituire Rudy Gobert entrato nei protocolli NBA anti covid.

Pelle avrà così l’opportunità di rifarsi, in quanto il suo esordio è previsto già per stanotte contro i Toronto Raptors, dopo aver firmato nelle settimane passate un altro decadale, questa volta con i Boston Celtics, senza però mai aver avuto l’opportunità di scendere in campo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui