Dopo tre anni, i tifosi della Handicap Sport Varese possono finalmente rivedere la loro squadra del cuore tornata in Serie A. Sabato 29 ottobre i biancorossi di Fabio Bottini saranno in campo davanti al pubblico amico nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso 49 a Varese (palla a due alle ore 16.30 con ingresso, come sempre, gratuito), per sfidare il Montello Bergamo, avversario storico dei biancorossi.

Il debutto della Handicap Sport, targata Amca Elevatori, due settimane orsono a Porta Potenza Picena, è stato da brividi: i biancorossi hanno dovuto incassare una “sconfittona” (60 punti di scarto!) alla quale non erano abituati da tempo, ma che in queste due settimane è stata somatizzata senza troppa fatica. D’altra parte Roncari e compagni se la sono vista con una delle aspiranti alla conquista dello scudetto, un avversario che appartiene dunque a una diversa dimensione. 

Non tutto il male viene comunque per nuocere, perché l’Amca Elevatori ha compreso immediatamente qual è la realtà con la quale si dovrà confrontare, anche se altre avversarie nel girone non saranno sicuramente toste come i marchigiani, che nell’occasione hanno mostrato una nettissima superiorità soprattutto sul piano fisico.

Il Montello Bergamo, per cominciare e stare dunque alla stretta attualità, nella prima giornata di campionato ha avuto abbastanza facilmente la meglio nei confronti di Porto Torres (63-47) e questo esito lascia intendere che la formazione orobica non sarà dunque troppo malleabile. 
Nel girone A, secondo le previsioni, la lotta per il primato dovrebbe essere ristretta a Santo Stefano, Sassari e Giulianova, che dovrebbero contendersi i primi due posti che danno accesso ai playoff per lo scudetto, relegando le altre tre contendenti a ruoli di rincalzo. Certo, per evitare problemi di classifica (anche se il campionato si deciderà nella seconda fase) e acquisire fiducia e autostima, l’Amca Elevatori dovrebbe cercare di vincere le partite “possibili” e quella di sabato contro Bergamo è sicuramente una di queste. 

IL PROGRAMMA (2a giornata, 29 ottobre)
GIRONE A 
Gsd Porto Torres – Banco di Sardegna Sassari (ore 15)
Amicacci Giulianova – S. Stefano Porto Potenza P. (ore 16)
Amca Elevatori H.S. Varese – Montello Bergamo (ore 16.30).
LA CLASSIFICA: Porta Potenza P., Bergamo e Sassari punti 2; Giulianova, Porto Torres e Varese 0.IL PROSSIMO TURNO (sabato 5 novembre)
Porto Torres – Santo Stefano (ore 15)
Sassari – Bergamo (ore 15.30)
Giulianova – Varese (ore 16)

GIRONE B
Pdm Treviso – Menarini Firenze (ore 17)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria – Millennium Padova (ore 20.30)
Unipolsai Cantù – Giovani e Tenaci Roma (ore 20.30).
LA CLASSIFICA: Treviso, Padova e Cantù punti 2; Reggio Calabria, Firenze e Roma 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 5 novembre)
Firenze – Cantù (ore 15.30)
Roma – Reggio Calabria (ore 16)
Padova – Treviso (ore 17).

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui