Mentre la Nazionale Tackle Under19 si appresta a vivere la finale del Gruppo B per volare nel gruppo A (kickoff questa sera alle 20.30 al CS Calvina di Bologna contro la Finalndia), lo sguarda del mondo del football (e non solo) si posa oltreoceano: in nottata, infatti, è andata in scena la grandiosa cerimonia di apertura dei World Games.

Al Legion Field di Birmingham (Alabama) si è ufficialmente aperta l’edizione del 2022 con la sfilata degli atleti davanti ad uno stadio da 80mila posti tutto esaurito. Da quest’oggi al via il ricco calendario di eventi con 206 competizioni che assegneranno medaglie in 54 specialità e in 30 sport diversi. Tra questi, immancabile, il football americano che trova spazio nella versione Flag, e l’Italia ha risposto presente sia con i ragazzi sia con le ragazze: l’obiettivo è superare la fase di qualificazione che vedrà impegnate sedici squadre (otto maschili e otto femminili). L’Italia, in generale, è da sempre tra i principali protagonisti della manifestazione essendosi aggiudicata il medagliere tre volte e detenendo il primato di medaglie vinte; l’obiettivo è quello di migliorare i 42 podi dell’edizione del 2017. I World Games 2022 saranno trasmessi in diretta streaming su Olympic Channel.

Per quel che riguarda il football, negli States ci sarà anche un pizzico di Varese grazie ai quattro atleti Skorpions che sono stati selezionati dalla Nazionale: tra le ragazze non poteva mancare Marianna “Tex” Tessera, insieme a Margherita Bascialla e Paola Federica Aceti, mentre tra i ragazzi spazio all’MVP del Silver Bowl Matteo Mozzanica. Di seguito gli appuntamenti delle qualificazioni:

DOMENICA 10 LUGLIO
Ore 23.00
: Italia-Germania (M)
Ore 01.00: Brasile-Italia (F)
Ore 03.00: Messico-Italia (M)

LUNEDÌ 11 LUGLIO
Ore 23.00
: Giappone-Italia (F)
Ore 01.00: Austria-Italia (M)
Ore 03.00: Messico-Italia (F)

Matteo Carraro
foto FIDAF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui