L’attacco in solitaria a 20km dal traguardo vale a Lorenzo Germani (Groupama FDJ) il titolo di Campione Italiano Under23; è lui a trionfare tra i 174 concorrenti che hanno preso parte in giornata alla 50^ edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Giovanni Banfi.

Nella kermesse organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese è stato affrontato il Circuito del Seprio per dieci volte in modo da completare i 170km su cui si fronteggiavano i migliori prospetti azzurri sotto gli occhi attenti del CT Marino Amadori.

Dopo il via dato dal sindaco di Carnago Barbara Carabelli, dal presidente  della Carnaghese Adriano Zanzi, Bruno Banfi, Francesca Brianza, a rappresentare la Regione Lombardia, e dai federali Ruggero Cazzaniga, Stefano Pedrinazzi e Massimo Rossetti, la corsa si è animata fin dalle prime tornate, anche se l’azione decisiva si è registrata a 50km dall’arrivo con l’allungo di Walter Calzoni (poi secondo sul traguardo) e dello stesso Germani. I due sono andati avanti fino ai -20, quando l’atleta della Groupama FDJ ha piazzato l’allungo decisivo arrivando al traguardo con le braccia alzate al cielo per vestire il meritato tricolore.

TC
foto Benati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui