Alla chiusura della sessione invernale di mercato, sono poche le squadre di Seconda Categoria del Girone Z ad aver fatto movimenti. Com’era prevedibile sono soprattutto le formazioni fuori dalla zona playoff ad aver acquistato o ceduto alcuni giocatori nel tentativo di rinforzarsi per migliorare lo storico stagionale.

La più attiva in questa finestra di mercato è stata sicuramente la Malnatese, chiamata ad un riscatto dopo una prima metà di campionato molto difficile. Alla corte di Nati arrivano infatti 4 nuovi giocatori: Antonio Fornaro, dall’Orasport, Mattia Basso dal San Luigi, Matteo Rossi dal Porto Ceresio e come ultimo acquisto, è arrivato Vonella, ex Olgiate. Sono dunque difesa e centrocampo ad essere state rinforzate, con l’arrivo di tre difensori ed un centrocampista centrale per tentare di cambiare rotta nella seconda parte di stagione.
Buguggiate e San Luigi, al contrario, si sono solo private di alcuni giocatori senza effettuare operazioni in entrata. La prima ha ceduto il portiere Valentino Migliari, mandato in prestito secco alla Pro Mozzate; per quanto riguarda invece la formazione di Di Lascio invece chi è andato via è stato Basso.

Si naviga in acque decisamente più mosse tra le squadre a caccia della zona playoff, all’inseguimento del 5° posto detenuto momentaneamente dalla Valcuviana. Sono infatti molti gli acquisti di Aurora Induno, Union Tre Valli e Ceresium Bisustum. Per la prima si tratta di due nuovi arrivi: il ritorno di Mambretti, classe ’97, che ha già vestito la maglia dell’Aurora, mentre il nuovo volto è Bamba, attaccante classe ’99. Arriva anche una cessione per la formazioni di Palombella e riguarda Nicolò Savo, attaccante del 97, ceduto in prestito al Cantello. Si annoverano due acquisti ed una partenza anche tra le fila di mister Vincenzi, che potrà ora contare su Granai, arrivato in prestito dal Luino dopo una breve permanenza al Laveno, e su Fabio Cardellicchio, ex centrocampista del Ponte Tresa, a cui viene girato in prestito Casnici fino al termine della stagione. L’ultimo acquisto di questa sessione riguarda il Ceresium Bisustum, che trova in Matteo Saturni, centrocampista offensivo prima in forza alla Pro Mozzate, l’ultimo rinforzo per Devardo.

Andrea Vincenzi

                                                                                                                                      

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui