Ci sono realtà che credono fortemente nei propri giovani e scelgono di aggregarli a una prima squadra: la Castellanzese ne è un esempio. Dalla Juniores Nazionale la società neroverde, come anticipato ieri, ha deciso di promuovere altri tre ragazzi: oltre al già riconfermato classe 2003 Edoardo Praderio, i 2004 Davide Della Vedova, Edoardo Poretti e Klevis Zotaj resteranno all’ombra del “Provasi”.

Davide Della Vedova, difensore statuario, nella passata stagione in Under 19 è andato a segno per ben due volte; il centrocampista Edoardo Poretti ha trovato la rete in tre occasioni, e anche l’esterno destro Klevis Zotaj ha trovato la gioia del gol una volta. Matteo Colombo, tecnico della Juniores Nazionale neroverde – che nella stagione 2021/22 ha vinto il Girone B ed è arrivata ad un soffio dalla semifinale – racconta: “Noi allenatori lavoriamo proprio per questo, cercare di portare più ragazzi possibili in prima squadra. Vedere 4 giocatori aggregati alla prima squadra mi rende orgoglioso, questo significa che si lavora bene anche sotto. Provo una grande, grandissima soddisfazione per loro“. Insomma, con quattro ragazzi in prima squadra la Castellanzese dimostra di credere fortemente nel proprio vivaio.

Non finisce però qui, perché i neroverdi guidati da Salvatore Asmini investono sempre più su una linea green e accolgono altri due innesti di prospettiva a cominciare dal classe ’04 (quasi due metri di altezza) Francesco Monterosso (nella foto in alto con Asmini), difensore centrale scuola Atalanta. Ultimo, ma non meno importante, Leonardo Basilico (terzino ’04) cresciuto dal settore giovanile del Monza e reduce dall’esperienza con l’Under18 del Milan. Di seguito i comunicati ufficiali della società neroverde:

Dalla Juniores Nazionale alla prima squadra della Castellanzese: Davide Della Vedova (difensore), Edoardo Poretti (centrocampista) e Klevis Zotaj (esterno destro) saranno tutti aggregati alla prima squadra. Oltre a questo triplice innesto, ricordiamo anche la riconferma di Edoardo Praderio, classe 2003 che nel corso dello scorso girone di ritorno era già stato aggregato alla prima squadra neroverde.

I tre classe 2004 nella passata stagione hanno vestito la maglia neroverde della Castellanzese nel campionato Juniores Nazionale (girone B), hanno vinto il proprio raggruppamento e sono arrivati ad un soffio dalla semifinale nazionale.

Un quadruplo “salto fra i grandi” che sta a significare l’ottimo funzionamento del settore giovanile e quanto la Castellanzese creda fortemente nei propri giovani. Ben ritrovati ragazzi!

Francesco Monterosso è un nuovo giocatore della Castellanzese.

Difensore centrale classe 2004 è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove nell’ultima stagione ha affrontato il campionato Under 18 Nazionale. 1.98 centimetri di altezza per la retroguardia neroverde.

Benvenuto Francesco!

Leonardo Basilico è un nuovo giocatore della Castellanzese.

Terzino sinistro, che all’occorrenza può avanzare anche a centrocampo, il classe 2004 è cresciuto nel settore giovanile del Monza e nell’ultima stagione ha affrontato il campionato Under 18 Nazionale con la maglia del Milan.

Benvenuto Leonardo!

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui