Quattro sconfitte nelle ultime quattro partite: il Valdifiemme non è squadra da risultati del genere e la società giallonera, dopo aver perso i gemelli Ahlstroem, si è gettata sul mercato andando a prelevare gli stranieri da inserire nei due slot precedentemente occupati dai fratelli svedesi.

Jaroslav Moucka torna a Cavalese dopo aver giocato finora in Czechia3 con la maglia del Havlickuv mettendo a segno 10 goal e 15 assist in 18 partite. L’attaccante ceco classe ’92 si era già messo in mostra con il Fiemme nella seconda parte della scorsa stagione (23 partite, 18 goal e 10 assist) ed è pronto a risollevare le sorti della squadra insieme a Tomas Mlynar: connazionale classe ’98, in 8 partite ha segnato due goal e fornito sei assist. A loro, potenzialmente entrambi in prima linea, si potrebbe unire il ritorno di Enrico Chelodi dall’infortunio che aveva tenuto il capitano lontano dal ghiaccio per quasi un mese e mezzo.

Brutte notizie per i Mastini, visto che l’HCMV Varese Hockey sarà atteso proprio a Cavalese da un delicatissimo match sabato sera alle ore 19.30: da valutare l’inserimento dei due stranieri nel gruppo e la tenuta fisica di Chelodi, ma di sicuro tre pedine del genere potrebbero dare la scossa emotiva ad una squadra in netta difficoltà. Varese dovrà dunque prestare ancor più attenzione, scendendo sul ghiaccio con l’atteggiamento palesato negli ultimi match per continuare la propria rincorsa al vertice.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui