Fuori uno, avanti il prossimo. Il cammino dei Mastini Varese nel Qualification Round procede spedito e, dopo la vittoria casalinga al primo turno contro Appiano per 5-1 (guarda qui gli highlights del match), i gialloneri faranno visita a Dobbiaco domani sera, sabato 15 gennaio alle ore 20.00, in occasione della 2^ giornata.
Partita importante ai fini della classifica: con una vittoria i Mastini scavalcherebbero Dobbiaco in vetta e ottenere un risultato positivo in Alta Va Pusteria darebbe un boost in più ai gialloneri in vista della difficile trasferta di Coppa Italia contro Valdifiemme in programma martedì 18 gennaio.
Morale alto tra i Mastini che, con Malfatti saldamente alle redini della squadra, acquisiscono giorno dopo giorno sempre più consapevolezza. Varese sa bene quali siano i suoi punti di forza e su cosa sia necessario migliorare; allo stesso tempo conosce bene i prossimi avversari e le due partite vissute fin qui contro gli Icebears hanno sempre regalato sfide divertenti, intense ed equilibrate. Non a caso l’ultimo incrocio con Dobbiaco, che ha coinciso con l’esordio di Malfatti in panchina, è stato vinto dai Mastini all’overtime mentre la gara d’andata è stata vinta dai tirolesi ai rigori.
Di conseguenza è lecito aspettarsi un atteggiamento diverso da parte dei padroni di casa che cercheranno di difendere l’attuale primo posto nel Qualification Round e tenere a distanza l’assalto giallonero. Fronte Mastini, invece, servirà lo stesso atteggiamento propositivo visto contro Appiano, anche se sarà necessario aumentare la percentuale realizzativa e capitalizzare al meglio i powerplay. Appuntamento a domani sera per conoscere l’esito di una sfida aperta ad ogni risultato.
Matteo Carraro