Ostia ha ospitato nel week end del 5 e 6 marzo le finali dei campionati italiani under 18 (cadetti e cadette) di judo organizzati dalla Fijlkam.
Numerosa la presenza di atleti ed atlete provenienti da tutto lo stivale, cosa che fa ben sperare per i prossimi impegni, in considerazione del lungo periodo di stop dovuto alla pandemia che ha limitato l’attività di questi judoca.

Nonostante la nostra regione e la nostra provincia siano state tra le più colpite i nostri rappresentanti tornano a casa con un prestigioso bronzo conquistato da Mattia Pellizzaro categoria al limite dei 50 kg, alla sua seconda medaglia ai campionati, un settimo posto di Noemi Pignatiello della Pro Patria Judo di Busto Arsizio categoria al limite di 70 kg e due noni posti di Assi Nicolò categoria oltre 90 kg e Molinaro Giulio categoria al limite dei 73 kg della Robur et Fides Varese.

Quasi perfetta la gara di Pellizzaro Mattia che conquista il podio dopo una lunga ed estenuante gara che lo ha visto sfidare sui tatami del Pala Pellicone sei avversari vincendo cinque incontri per ippon e perdendone solo uno.

Brillante settimo posto anche per Noemi Pignatiello, reduce da un lungo infortunio che ne ha minato la preparazione e con solo una dozzina di allenamenti “nelle gambe”. La portacolori della Pro Patria ha vinto due incontri per ippon e si è arresa al terzo “solo” dopo 10 minuti di intenso combattimento senza subire alcuno svantaggio. Questo risultato fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Complimenti sia ad Assi Nicolò che a Molinaro Giulio, entrambi atleti roburini, che ottengono a suon di ippon un lusinghiero nono posto nelle loro categorie.
Un plauso anche alla Robur et Fides di Varese è stata l’associazione della nostra provincia con il maggior numero di atleti qualificati alla finale.

Di seguito i risultati degli altri atleti ed atlete che hanno preso parte alla gara:

cat. 55 kg Corò Marco (Ken Kyu Kai Somma L.do) diciannovesimo
cat. 60 kg Gambaro Riccardo (Orizon Judo Olcella) trentaquattresimo
cat. 66 kg Dall’Igna Simone (Ken Kyu Kai Somma L.do) diciassettesimo, D’Angelo Paolo (Robur et Fides Varese) e Miglio Marco (Orizon Judo Olcella) trentatreesimi, Scorpaniti Vittorio (Ken Kyu Kay Somma L.do) sessantatreesimo
cat. 90 kg Niccolai Jason (Ken Kyu Kai Somma L.do) diciassettesimo
cat. 48 kg Someya Kaori (Ken Kyu Kai Somma L.do) decima e Stivoni Sara (Bu Sen Luino)  diciassettesima
cat. 52 kg Macchione Carolina (Robur et Fides Varese) trentaduesima
cat. 57 kg Bergamin Giorgia (Robur et Fides Varese) diciottesima
cat. 63 kg Cappellini Giulia (Robur et Fides Varese) dodicesima e Baudo Greta (Judo Club Gavirate) diciottesima.

Neri Perego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui