Altra settimana di calciomercato invernale, altra settimana in cui chi si aspettava tanti colpi di mercato è rimasto un po’ deluso visto che le squadre di Prima Categoria continuano a puntellare i reparti senza stravolgere le rispettive rose.

Vediamo i movimenti squadra per squadra.

Arsaghese

Il sogno era Bonfante della Besnatese ma resterà, appunto, un sogno. L’unica mossa si registra in uscita con la partenza di Vendemmiati in direzione Coarezza. La squadra non effettuerà altri cambiamenti.

Bosto

Solo partenze, per il momento, in casa Bosto. Salutano Capolago l’attaccante Di Iorio (approdato al Gallarate), il centravanti Puddu, l’esterno offensivo Lazzarini ed il centrocampista Cereti. La società non ha alcuna intenzione di fare grandi manovre, certamente promuoverà qualche giovane dalla juniores, mentre per il resto sta alla finestra per provare a cogliere eventuali occasioni.

Gallarate

La capolista Gallarate è stata una delle prime e muoversi e si è aggiudicata le prestazioni di Andrea Di Iorio, attaccante in uscita dal Bosto già in gol contro il Lonate, e di Daniele Maglio, centrocampista che dopo soli sei mesi saluta Luino per essere un’alternativa in più a disposizione di mister Albertoli.

Laveno

In casa Laveno una sola entrata ed una sola uscita: via Simone Bertinelli, centrocampista che approda al Mercallo in terza categoria, ecco Davide Vuolo centrocampista, invece, in uscita da Morazzone.

Lonate

Per il momento tutto fermo, si attendono sviluppi per l’inizio della prossima settimana, qualcosa dovrebbe muoversi.

Luino

Il Luino di mister Giallonardo in risalita nelle ultime settimane, ha già schierato Olaya Sanchez, centrocampista arrivato dal Solduno (Svizzera) ed abbraccia il terzino dell’Ispra Barone in uno scambio che invece ha portato alla corte di mister Iori il centrocampista Michael Bruno. Saluta, infine, Fabio Seno: l’attaccante arrivato la scorsa estate dalla Besnatese ha scelto di sposare la causa San Michele e ritrovare il suo vecchio mister Cristian Genovesi.

Olimpia

Gli unici acquisti rispondono ai nomi di Petriccione, esterno, classe 2001, già sceso in campo nelle ultime giornate, e Rando, centravanti classe 2000, salvo sorprese, e con il patron Rinaldi tutto è possibile, non dovrebbero verificarsi altri colpi di mercato.

Pro Azzurra Mozzate

Come già detto si registrano un’entrata ed un’uscita in quel di Mozzate: il difensore Piccolo va al Cistellum, in arrivo c’è Davide Gravino attaccante classe 2003. 

San Michele

La mossa Fabio Seno si è concretizzata: l’attaccante ha chiuso dopo pochi mesi la sua avventura con il Luino e detto sì alla compagine giallonera, ritrovando il suo ex mister Cristian Genovesi.

Sommese

Dopo un girone d’andata esaltante la Sommese si tiene stretta il suo bel gruppo che sta davvero facendo bene. In partenza si registrano solo Paolo Sterlicchio, che va a Varano, e Samuele Castano che si ferma per motivi personali, per il resto si sta alla finestra ma non dovrebbero esserci grandi movimenti. 

Tradate

Qualcosa bolle in pentola? Forse sì, si attendono sviluppi nei prossimi giorni

Turate

Anche Turate punta ad accaparrarsi qualche rinforzo per un girone di ritorno in cui tentare la disperata corsa salvezza, ma al momento non c’è nulla di concreto.

Union Villa Cassano

Al momento non si registrano né entrate né uscite.

Valceresio

Il primo obiettivo per la Valceresio è quello di recuperare a pieno il difensore Riccardo Di Simone e l’attaccante Filippo Rigoni. Il primo è arrivato la scorsa estate ed è stato alle prese con una girone d’andata tormentato da guai fisici, il secondo è un attaccante esterno in cui la società crede molto da sempre e a sua volta ha dovuto fare i conti con un infortunio che lo ha visto tornare in campo la scorsa domenica, dove a Turate ha segnato una doppietta decisiva. Al di là di questi “acquisti” la squadra di Arcisate ha salutato Cervone (Cuassese) e si è assicurata Vallejo rientrante dalla Svizzera oltre Chiarelli giovane attaccante della Varesina. L’ultima mossa potrebbe portare ad un nuovo rinforzo in mediana ma al momento è tutto in standbye, si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Veniano

A rinforzare la rosa di mister Porro ecco dall’Ardita Cittadella Christian Iovine 2002 ruolo esterno sinistro e della Nuova Abbiate Riccardo Fedele, classe ’90, ruolo attaccante. Salutano, invece, Cristian Pellicorio e Nicolò Familari.

Victoria

Sul fronte Victoria, hanno salutato Leontini, Turconi, Madeo, D’Ambra, Propato, D’Aluisi (dovrebbe approdare alla Turbighese) ed il portiere Serra, che per motivi logistici non continuerà la sua avventura in gialloblù. Al loro posto sono arrivati Yaris Spadon portiere del 2001 prelevato dal Coarezza (che ha già debuttato con la Pro Azzurra Mozzate), Matteo Coltro (che a sua volta ha già fatto qualche presenza) svincolato (ultima stagione al Verbano), Alessandro Moretto, difensore del 2003 dal Cas e Luca Montecchio, esterno che si è già messo in luce nell’ultima gara con una doppietta. Ma non è tutto perchè a dar peso al reparto d’attacco ecco Qosaj, centravanti ex Union Villa Cassano, Solbiatese, San Michele, fra le altre, e Toni Maniscalco: la punta classe ’92 nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Furato e del Villa Cortese, ha girovagato molto ed è pronto a dare man forte alla causa.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui