Ogni minuto che passa la situazione in casa Openjobemtis Varese si fa sempre più frenetica. A tener banco non è solo la questione allenatore, con l’esonero di Vertemati e la ricerca del sostituto, i tre nomi più in voga al momento sono quelli di Buscaglia, Dalmonte e Tom Bialazewski, quanto anche quella del mercato per cercare di completare il roster.

Nella notte infatti Luis Scola non ha lavorato solo sul fronte panchina, ma anche su quello campo, dove avrebbe portato un affondo forte e deciso su Jackie Carmichael per il ruolo di centro. 206 cm per 108 kg, giocatore dotato di grande fisicità ed atletismo, sarebbe sempre più vicino a firmare con il club di Piazzale Gramsci. Un giocatore che per caratteristiche in parte assomiglia a Egbunu, soprattutto per quanto riguarda le stoppate, skill tra le principale di Carmichael, come le 4.6 di media con cui ha concluso l’ultima esperienza al Cedevita-Olimpia Lubiana dimostrano.

Vagabondo europeo, Carmichael ha militato in Spagna, Turchia, Russia, Francia e Slovenia, dove è stato compagno di Keene in questa stagione. Con il suo eventuale arrivo si andrebbe così a creare una asse play-pivot già affiatato e ciò potrebbe velocizzare i tempi di inserimento in squadra del nuovo lungo. Varese con l’eventuale acquisto di Carmichael, per il quale sono attese notizie a stretto giro di posta, andrebbe ad utilizzare l’ultimo visto disponibile per questo mercato.

Così facendo, per il ruolo di guardia cade completamente l’ipotesi Dominique Johnson, che era già pronto a vestire il biancorosso se l’opzione Ashley fosse andata in porto. Ad oggi il giocatore già vistato, più velocemente prendibile e sul mercato potrebbe essere Gudmundsson, ai margini del progetto Fortitudo: un nome che non scalda i cuori biancorossi, ma si sa che a volte bisogna fare di necessità virtù.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui