Esplode definitivamente il mercato in casa biancorossa. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore si scatena anche il mercato giocatori che sembrava bloccato fino a qualche ora fa. Ci sono grosse novità non solo per quanto riguarda il ruolo di centro ma anche e soprattutto per l’esterno, con una grande sorpresa.

Quello che sembrava già fatto come acquisto, Carmichael, non arriverà a Varese. Il centro infatti, causa problematiche legate ai vaccini, pare sia no vax ancora, avrebbe tempi troppo lunghi tra somministrazione dosi, tesseramento, visite ed eventuale arruolamento. Per questo la strategia in casa biancorossa è cambiata, andando a puntare forte su un centro europeo ed un esterno americano.

Esterno che corrisponde al nome di Justin Reyes. Proveniente dalla G League, classe 1995, Reyes stava viaggiando a 14 punti di media con la maglia dei Capitanes Ciudad de Mexico e arriva a Varese con il compito di coprire il buco lasciato da Trey Kell. Giocatore duttile, capace di coprire sia la posizione di 2 che di 3, andrà a chiudere l’ultimo posto con visto disponibile per i biancorossi.

Non è l’unica novità delle ultime ore però, perché infatti sarebbe sempre più vicino, se non addirittura vicinissimo a vestire il biancorosso anche Luca Vitali. Il play azzurro 35enne, svincolato, rappresenta quel profilo perfetto di uomo d’ordine e di esperienza che manca ai biancorossi in questo momento. La trattativa con Vitali potrebbe anche chiudersi in giornata, correndo contro il tempo magari per averlo già in campo sabato con Venezia, anche se pare complicato.

In questo ora diventa molto in bilico la posizione di Marcus Keene che si avvicina in maniera clamorosa alla Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci, in un addio nel quale rientrerebbero eventualmente anche motivi comportamentali per un giocatore peperino che anche nella Città Giardino ha mostrato tutto il suo carattere, prima nella lite con Egbunu e poi con il diverbio post partita di domenica sera con coach Vertemati.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui