Giornata di ufficialità pesanti nel mondo DNB, con Gallarate che muove le prime pedine del proprio scacchiere e Legnano che sistema ancora di più il reparto esterni, dopo le conferme delle settimane passate.

I biancoblu come prima mossa dell’approdo in Serie B decidono di confermare il manico che ha condotto la squadra alla promozione, ovvero coach Stefano Gambaro e il suo assitente Davide Viceconti. Una scelta chiara e netta di continuità, che permette così ora alla società del Presidente Thomas Valentino di concentrarsi sulla composizione del roster in un lavoro di piena sintonia con lo staff tecnico.

Sono felicissimo per questa riconferma da parte della societàdice coach Gambaro-. Non è mai scontato continuare a ricoprire il proprio ruolo anche dopo un successo enorme come quello che abbiamo ottenuto, quindi ringrazio davvero tanto la società per la fiducia dimostratami. Già una volta avevo conquistato la Serie B ma non ero poi riuscito a disputarla e adesso non vedo l’ora di poterlo fare. Sono poi altrettanto felice di poter continuare a lavorare con Davide, un assistente fantastico con cui mi trovo molto bene e che sa gestire il lato relazione dello spogliatoio in una maniera davvero impeccabile“.

Dichiarazioni a cui fanno eco quelle del suo assistente Viceconti: “Sono entusiasta di poter continuare a lavorare a Gallarate e di farlo al fianco di Stefano. L’anno scorso avevo deciso di collaborare con lui per cercare di imparare qualcosa dal suo bagaglio di conoscenze ed allo stesso tempo di portare un po’ del mio nel lavoro quotidiano. Penso che alla fine abbiamo fatto un ottimo lavoro visto il risultato ottenuto e non vedo l’ora di poter proseguire su questa strada anche l’anno prossimo“.

Come Gallarate, si muove anche Legnano e la conferma è un pezzo da 90: Diego Terenzi. Dopo giorni in cui sembrava ormai pronto l’addio dell’esterno al club biancorosso, il Ds Basilico ha saputo toccare le corde giuste per convincere Terenzi a sposare ancora l’ambizioso progetto legnanese che si fa sempre più intrigante. Il classe 1995, che ha chiuso la stagione regolare con 15.1 punti media, 6 rimbalzi, 1.4 assist e 2.6 recuperi, esprime così tutta la soddisfazione per il rinnovo: “Sono felicissimo di passare un altro anno a Legnano, una società in cui mi sento amato; questo aspetto penso sia importantissimo per un giocatore. La società sta allestendo una squadra di livello e gli obiettivi sono chiari fin da ora. Sicuramente i presupposti per far bene ci sono tutti e sono sicuro di vedere ancora entusiasmo sulle tribune come e anche più dello scorso anno. Non vedo l’ora di cominciare ad agosto per regalare ancora più emozioni della passata stagione“.

Stessa soddisfazione per Basilico che commenta così l’accordo raggiunto con quella che sarà la guardia titolare dei Knights anche il prossimo anno: “Ci siamo trovati benissimo con Terenzi e la sua riconferma non è stata difficile. Avevamo già proposto a Diego di rimanere a metà stagione, quindi confermarlo ora è diventato del tutto naturale“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui