Mentre la serie A1 si sta godendo una bellissima finale scudetto tra Conegliano e Monza (serie sull’ 1 a 1 con gara tre in programma sabato in terra veneta), la Unet E-Work Busto Arsizio sta lavorando in vista della prossima stagione. L’intento è quello di costruire per l’ennesima volta una squadra competitiva in rapporto ad un budget discreto ma non da prima della classe, come lo stesso team manager Enzo Barbaro dichiarò al termine di Uyba – Scandicci, ultima gara stagionale biancorossa.

È sempre difficile ripartire da capo ma ci siamo abituati affermò Barbaro quando abbiamo una giocatrice buona ce la portano via (vedi Mingardi che approderà a Scandicci ndr) e poi bisogna essere bravi a costruire un contorno accanto a queste atlete di prim’ordine, qui è solo questione di budget, difficile trovare una giocatrice che non abbia fatto bene a Busto, ma quando parliamo di conti sappiamo ci sono società più forti di noi, nonostante la piazza di Busto sia sempre molto ambita anche dagli sponsor“.

Detto ciò, in attesa delle conferme ufficiali, dovrebbero vestire ancora biancorosso, fra le altre, la centrale Rossella Olivotto ed il libero Giorgia Zannoni. Chi arriverà?

Il presidente Uyba Giuseppe Pirola, in un’intervista rilasciata al La Prealpina, ha strizzato l’occhio a due “super nomi” del volley, tra cui un gradito ritorno, la regista Carli Lloyd. “Lloyd? Se arriverà susciterà entusiasmo. È maturata, ha esperienza ed è mamma. Saprà dare il suo contributo in una fase della vita in cui è più forte dal punto di vista mentale. Quando Enzo mi ha prospettato la possibilità di un suo ritorno mi si è acceso subito il lumicino”. Altro nome altisonante quello di Rosaria Montibeller, opposto che ha indossato le meglio di Perugia, Casalmaggiore e nell’ultimo anno Novara. “Montibeller la ritengo molto forte. Dal punto di vista social parlano i numeri: Egonu ha 253 mila follower, Rosamaria un milione e centomila. La useremmo per dare una mano ai nostri sponsor, su tutti Motorola e Lenovo che in Sud America sono fortissimi. Ma sempre con equilibrio: hai voglia ad avere ragazze social se poi non ci sono i risultati sul campo”.

Non è mancata nemmeno una battuta su Sofia Monza “Mi piacerebbe molto se rimanesse” e su Paola Egonu: ili prossimo anno vestirà la maglia del Vakifbank di coach Guidetti. “Le migliori giocatrici del mondo sono nel nostro campionato. Andrà via Egonu ma tutti speriamo ritorni e chissà che Paola non possa venire a giocare a Busto; non adesso ma più avanti, non si può mai sapere”.

Conferme o smentite potrebbe arrivare già domani, giovedì 5 maggio, quando partirà la seconda stagione di “Uyba Mistery Room“, trasmissione in diretta Instagram (ore 13.20) e sui canali social del club bustocco. Non resta che attendere.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui