Dopo la 20^ giornata di domenica, l’Eccellenza tornerà parzialmente in campo domani (mercoledì) per i recuperi di alcune gare non disputate nel girone di andata. Delle nostre varesotte, ad essere impegnate saranno Varesina e Gavirate, che potranno finalmente archiviare la 14^ giornata inizialmente in programma il 19 dicembre. Si tratta per entrambe le formazioni di partite casalinghe, che tuttavia non si giocheranno in contemporanea.

Fischio d’inizio a Venegono alle ore 15 per Varesina-Base 96 Seveso. Le Fenici hanno iniziato il girone di ritorno con due vittorie su due, prima di misura contro la Vogherese, poi per 3-1 sul campo della Calvairate, dove sono andati a segno con Tripoli, Poesio e García. A 31 punti in terza posizione, i ragazzi di mister Spilli vogliono approfittare di questa occasione per scalare ancora di più la classifica. In caso di pareggio, raggiungerebbero la Castanese; in caso di vittoria, farebbero compagnia alla Sestese in vetta. Gli avversari della Base 96 sono invece reduci dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Varzi, che li ha lasciati fermi a 17 punti, appena prima della zona play-out.

Appuntamento in notturna per Gavirate-Settimo Milanese, che inizierà alle ore 20:30 al comunale di Gavirate.
La giornata di domenica non ha sorriso ai ragazzi di mister Caon, impegnati nel difficile derby contro la Sestese, da cui sono usciti sconfitti per 4-1. Ad andare al gol è stato Tartaglione a fine primo tempo, quando i rossoblù hanno accorciato momentaneamente le distanze portandosi sul 2-1, prima che Pedrabissi mettesse definitivamente la vittoria in cassaforte con una doppietta nella ripresa. Tredicesimi con 14 punti, affronteranno l’ultima classificata in uno scontro fondamentale per mettere punti in cascina.

Completano il turno infrasettimanale i recuperi di Varzi-Pavia 1911 (ore 14:30), Vogherese-Club Milano (ore 20:30) e Calvairate-Castanese (ore 20:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui