Basta un gol al Meda per piegare la resistenza di un buon CAS Sacconago nell’anticipo della 14^ giornata: il colpo di testa di Giorgio Moleteni ad una decina di minuti dell’intervallo regala tre punti d’oro ai bianconeri che agganciano il Saronno a quota 30, a -3 dalla capolista Base96, e si preparano a godersi il big match tra gli amaretti e i brianzoli. Per il CAS arriva invece la seconda sconfitta consecutiva di misura dopo la rimonta subìta una settimana fa dall’Universal Solaro.
I primi ad andare vicini al vantaggio sono proprio gli ospiti, ma questa volta Avinci tradisce i bianco-blu e manca l’appuntamento con il decimo gol in campionato. Dall’altra parte, invece, i bianconeri non sbagliano: corner di Filomeno, sponda aerea del neoacquisto Di Maio e inzuccata vincente di Giorgio Molteni. Nel mezzo un match tutto sommato equilibrato.
Nella ripresa i bustocchi spingono alla ricerca del pareggio, anche se le occasioni più ghiotte sono dei padroni di casa: Filomeno ha almeno un paio di opportunità per chiudere il match, ma Di Mango alza il muro e tiene in vita il CAS. Il pareggio, tuttavia, non arriva e al triplice fischio sono i bianconeri a festeggiare.
IL TABELLINO
MEDA – CAS SACCONAGO 1-0 (1-0)
Meda: Chierico, Giorgio Molteni (30’ st Cavalcante), Bianchi, Michi, Romeo, Di Maio, Palumbo, Nicholas Molteni, Alessandro Ponti (27’ st Schiavo), Filomeno, Martino. A disposizione: Cogo, Rivaletto, Massimiliano Ponti, Ballabio, Torrente, Ronzoni, Alessandro. Allenatore: Cairol
CAS Sacconago: Di Mango, Cozzi (27’ st Rimoldi), Finato (37’ st Sala), Pietro Caccia, Tirelli (33’ st Zaroli), Rorato, Marco Caccia, Trevisan, Avinci, Nardone, Macchi. A disposizione: Castiglioni, Sala, Riccio, Brando, Caldiroli, Martel, Rimoldi, Zaroli. Allenatore: Cau
Arbitro: Lorenzo Beretta DI Bergamo (Niccolò Cantile di Treviglio – Andrea Iacetti di Lecco)
Marcatori: pt: 36′ Giorgio Molteni
Note – Ammoniti: Tirelli (C), Marco Caccia (C), Palumbo (M), Trevisan (C)
Redazione