La “storia d’amore” tra l’allenatore bustocco Daniele Efrem e la San Marco è giunta al capolinea. Dopo sei anni tra Juniores e Prima Squadra, si chiude il cerchio e al suo interno restano obiettivi raggiunti e mille emozioni.
In questa stagione la San Marco ha raggiunto la salvezza con due giornate d’anticipo e fatto il record di punti, ma dopo l’incontro avvenuto tra le due parti, è stato proprio il tecnico, insieme all’altro mister Federico Torretta, a voler spostare il mirino verso nuovi orizzonti. “Che cosa posso dire? Sei anni sono sei anni, ed io penso davvero di aver dato tutto, di aver fatto il massimo. Sono grato alla San Marco e sarò sempre grato alla San Marco, sono cresciuto sotto tutti i punti di vista, come mister, come uomo, ma sono davvero arrivato al capolinea“.
“Io a questa società posso solo dire grazie – prosegue il tecnico – non vado via a cuor leggero perché non è stata una scelta facile, ma vado via con la consapevolezza di aver dato tutto, “Gruppo Squadra Famiglia” resterà il mio motto e sono certo anche il motto di tanti ragazzi, noi sappiamo tutti i sacrifici fatti e sappiamo quanto cuore, ma non solo, ci abbiamo messo, ma per me il cerchio si chiude qui“. E adesso cosa succede? “Succede che guardo avanti, succede che aspetto qualche occasione, un nuovo progetto, sono ambizioso, vorrei mettermi alla prova in altre realtà e spero di avere la possibilità di farlo“.
Mariella Lamonica