Soddisfatto mister Spilli al termine della partita pareggiata 1-1 con la capolista Lumezzane: “Siamo stati i primi a far gol al Lumezzane fuori casa. La gara è stata un po’ figlia di quella di martedì in Coppa col Varese che ci ha obbligato a fare delle scelte fatte. Il Lumezzane ti fa correre tamntissimo, abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo fatto una buona gara. Loro hanno tantissime soluzioni davanti e siamo stati bravi a fermarli”.
Cosa ti è piaciuto di più della tua squadra: “Prima di tutto che non abbiamo subito la pressione psicologica dell’avversario e dei nomi importanti che hanno in rosa. Abbiamo lavorato tanto in settimana sui loro schemi e sul loro modo di giocare, siamo stati bravi ad annullare quasi tutto e in una mezza sbavatuira abbiamo preso gol. Bravi poi a rimediare subito”.
Dove può migliorare ancora la tua Varesina: “Su tante cose, prima di tutto sulle ripartenze che oggi non abbiamo sfruttato bene. Dobbiamo essere un po’ più lucidi, stiamo migliorando dietro anche se paghiamo sempre a caro prezzo se sbagliamo qualcosa. Oggi abbiamo capito quello che dobbiamo fare per restare nella parte sinistra della classifica. E’ un grande gruppo, con tanta voglia di fare che grazie all’umiltà potrà crescere ancora molto”.
Mister Franzini del Lumezzane non lesina i complimenti agli avversari: “E’ stata una partita intensa, ben giocata dove ci è mancato solo il guizzo per portarla a casa. E’ stata brava anche la Varesina a metterci in difficoltà e a chiuderci gli spazi. Era un campo difficile, lo sapevamo, e per questo sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi”.
Michele Marocco
Videomaker Mattia Marocco
LEGGI ANCHE: LA PARTITA – GLI HIGHLIGHTS