Poco più di un atto dovuto, ma con la pandemia ancora in corso meglio avere conferme: la Schiranna di Varese sarà teatro dei Mondiali di canotaggio under 19 e 23 dal 25 al 31 luglio prossimi.

La conferma definitiva è arrivata tramite un comunicato della Varese Rowing, nel quale si specifica come a 90 giorni dall’inizio della manifestazione, il World Rowing Executive Committee, la Federazione Italiana Canottaggio e il Comitato Organizzatore hanno confermato il regolare svolgimento dell’evento sul Lago di Varese.

Passaggio obbligato e di fondamentale importanza questo per definire tutte le tematiche di preminente importanza legate alla manifestazioni tra le quali rientra in primo piano il discorso sanitario, con il covid-19 che continua ad aleggiare e spaventare.
Per fronteggiare ogni scenario, nel comunicato si legge come il Comitato Organizzatore preparerà un dettagliato piano di risposta al Covid-19 che sarà pubblicato su www.vareserowing.com entro e non oltre il 27 maggio 2022, con quest’ultimo dovrà delineare efficacemente tutte le misure preventive da rispettare durante l’evento per ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio.

Questo il comunicato.

A 90 giorni dal via ufficiale della competizione, il World Rowing Executive Committee, la Federazione Italiana Canottaggio e il Comitato Organizzatore hanno confermato il regolare svolgimento dei Mondiali di Canottaggio Under19 e Under23 in programma alla Schiranna tra il 25 e il 31 luglio 2022.

Un passaggio obbligato che ha coinvolto tutte le parti interessate approfondendo ogni tematica legata all’evento, includendo in particolar modo l’aspetto sanitario. Vista l’evoluzione della pandemia, in conformità con le linee guida del World Rowing Executive Committee e delle autorità sanitarie locali, il Comitato Organizzatore preparerà un dettagliato piano di risposta al Covid-19 che sarà pubblicato su www.vareserowing.com entro e non oltre il 27 maggio 2022. Quest’ultimo dovrà delineare efficacemente tutte le misure preventive da rispettare durante l’evento per ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio.

Il Comitato Organizzatore, coglie l’occasione per ricordare alle Federazioni affiliate che il termine ultimo per la prenotazione degli alloggi è fissato per domenica 15 maggio; pertanto si prega le stesse di rivolgersi all’indirizzo mail rowing@vareseturismo.it per richieste e prenotazioni.

Varese, 29-04-22

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui