Si avvicina sempre di più l’inizio dei Campionati Mondiali di Canottaggio Under 19 e Under 23, in programma a Varese-Schiranna dal 25 al 30 luglio. La kermesse iridata, che vedrà la cerimonia di apertura questo pomeriggio, domenica 24 luglio alle ore 18:00, sarà teatro di una settimana di gare intensissima alle quali parteciperanno molti atleti varesini.

Dopo aver elencato nei giorni scorsi il gruppo di rematori varesini che farà parte della selezione azzurra per la categoria Under 19, la FIC ha reso noti i convocati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo anche per la categoria Under 23.
Saranno ben 10 i rematori dei laghi a gareggiare: 8 della Canottieri Gavirate, 1 per la Canottieri Varese e 1 per la Canottieri Monate.

Tra gli equipaggi maschili, nel quattro di coppia Pesi Leggeri, sarà presente per la Canottieri Varese Nicolò Demilani, al debutto in azzurro, mentre il quattro di coppia sarà a forte tinte Canottieri Gavirate, con la presenza di Nicolò Bizzozero e Andrea Pazzagli. Forte rappresentanza provinciale anche nel quattro senza, con Edoardo Caramaschi della Canottieri Gavirate e Davide Verità della Canottieri Monate.

Passando agli equipaggi femminili, il doppio è tutto a tinte Canottieri Gavirate, grazie alla presenza di Matilde Barison e Josephine Debelle. Nella categoria quattro con, presente Alice Codato, mentre nel quattro di coppia pesi leggeri ci sarà la compagna di società rossoblu, Sara Borghi, ultima ma non per importanza, la convocazione di Martina Barili, che sarà la timoniera dell’ammiraglia.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui