Il mercoledì dei Mondiali di Canottaggio parte bene per gli atleti varesini con la doppia affermazione di Maichol Brambilla e Aurora Spirito che passano alle semifinali delle rispettive categorie
Brambilla, portacolori della Canottieri Varese, ha dominato la regata del quattro di coppia insieme a Stefano Solano, Matteo Belgeri e Marco Gandola rifilando oltre 2’’ all’equipaggio della Repubblica Ceca che ha superato di pochi millesimi la Germania; Svizzera quarta e Australia quinta.
Spirito (atleta della Canottieri Gavirate) si è invece arresa nel singolo alla brasiliana Maria Sousa Nunes, ma la seconda posizione davanti a Repubblica Ceca, Taipei ed Egitto le vale comunque l’accesso al prossimo turno.
Nel pomeriggio spazio ai ripescaggi delle gare di ieri. Occhi puntati per il doppio femminile su Matilde Barison e Josephine Debelle che inaugureranno la prima regata delle 14.00 sfidando Egitto, USA, Nuova Zelanda e Taipei. Alle 14.25 toccherà invece ad Edoardo Caramaschi e Davide Verità (insieme a Davide Comini e Alessandro Bonamoneta) tener alto l’onore della Provincia nel quattro senza contro Olanda, Germania, Irlanda ed Egitto. Alle ore 16.00, infine, Martina Barili timonerà Anita Boldrino, Beadrice Crevani, Alice Dorci, Gioconda Iannicelli, Lucrezia Baudino, Eleonora Nichifor, Letizia Mitri e Sofia Secoli; l’ammiraglia azzurra se la vedrà in acqua con Germania, Olanda, Romania e Canada.
Redazione