Le vacanze di Pasqua sono appena concluse e oltre alle varie feste, pranzi e cene che riuniscono come sempre milioni di famiglie italiane, non è passato inosservato l’atto d’altruismo e beneficienza proposto dai Cafe Racer Varese. Come facilmente intuibile, i Cafe Racer Varese sono un gruppo di motociclisti, ma soprattutto di amici che hanno messo in atto una bellissima iniziativa pasquale, consegnando oltre cinquanta uova ai bambini ricoverati all’ospedale Del Ponte.

Il gruppo si è prima ritrovato in centro a Varese e dopo la riconciliazione ed un rapido caffè i motociclisti si sono diretti tutti insieme verso l’ospedale, portando con loro i vari doni da regalare ai bambini. L’appuntamento benefico si è svolto sabato mattina ed è stato reso possibile anche grazie al Ponte del Sorriso, partner dell’iniziativa. L’azione dell’associazione che riunisce appassionati di moto ha sicuramente regalato più che un sorriso ai bambini ricoverati che hanno ricevuto le uova, che hanno potuto vivere una Pasqua più dolce e sorprendente.

Le parole di Pier, presidente di Cafe Racer, dimostrano tutta l’unione di questo gruppo di motociclisti e sottolineano l’importanza di questo piccolo grande gesto: “Quest’anno per Pasqua Caffè Racer Varese voleva fare beneficienza, facendo una donazione alla AIL Varese, l’associazione contro le leucemie, comprando le loro uova di pasqua per poi consegnarle ai bambini ricoverati nell’ospedale di Varese. Il tutto è stato possibile grazie a Emanuela e la fondazione Il Ponte del Sorriso, che ci ha aiutato a fare questa consegna speciale. Noi motociclisti ci siamo ritrovati in piazza Beccaria, nostro storico luogo di ritrovo, e dopo un caffè e quattro chiacchiere siamo montati in sella delle nostre moto per raggiungere l’ospedale del Ponte, dove Emanuela ma soprattutto i bambini ci attendevano per la consegna delle uova”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui