Il testa a testa con l’Ispra ha visto i nerazzurri festeggiare, ma la Valceresio non ha certo intenzione di rinunciare a quel sogno chiamato Promozione e i biancoverdi approcciano la stagione 2022/23 candidandosi alla pole position in una griglia di partenza parecchio affollata per quel che riguarda il Girone A di Prima Categoria.

Con queste premesse, la Valceresio si è ritrovata martedì 17 agosto a Brenno Useria per cominciare la sua preparazione agli ordini del confermatissimo Basso D’Onofrio: non mancano né i volti nuovi né le conferme, ma la voglia di iniziare è sempre la stessa e lo testimoniano i sorrisi alternati dalle smorfie di concentrazione e di fatica dopo la pausa estiva.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui dichiara il DS Roberto Marchesi perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati: Memaj, Caturano e Di Simone sono profili di altissimo livello, ma siamo altrettanto orgogliosi di aver valorizzato i nostri giovani tra cui Premoli, Pallaro e Insirello che hanno già dimostrato lo scorso anno di essere giocatori pronti per la categoria“.

Sul campionato, Marchesi non si sbilancia troppo: “Sarà una stagione ad altissimo livello. In questo momento, come da tradizione, tutti sono convinti di avere i giocatori più forti e di vincere, anche se ovviamente il calcio è fatto di tanti componenti e, come diceva un mio vecchio allenatore, è soprattutto un gioco in cui si vince e si perde. Il campionato dura otto mesi, siamo stra-convinti di avere una rosa competitiva, ma nel calcio 2+2 fa cinque: dimostrare sul campo quanto si promette sulla carta non è mai facile, a volte si riesce a volte no, però siamo fiduciosi di poter far bene“.

In chiusura, una battuta d’orgoglio: “Il Peppino Prisco quest’anno sarà ancora più bello del solito: panchine nuove e manto erboso semplicemente perfetto lo rendono un campo che in Prima Categoria fa invidia a tanti. Anche per il fatto di avere una cornice del genere vogliamo far bene“.

La rosa 2022/23

Portieri: Nadir Buzzi, Andrea Carullo (’03)
Difensori: Gabriele Cantelmo (’00), Riccardo Carini, Simone Dell’Orto, Vincenzo Di Carluccio, Riccardo Di Simone, Nicolò Lo Presti, Julien Ndzie, Luca Premoli (’04), Federico Sassaro (01)
Centrocampisti: Marco Bosio, Lorenzo Caldogno (’02), Daniel Caturano, Tommaso Insirello (’04), Cristian Pallaro (’04), Samuele Piccinotti, Nicolò Pozzi, Tommaso Premoli (’01), Marco Santoro (’01)
Attaccanti: Christian De Gaetano (’03), Antonio Ippolito, Misir Memaj, Filippo Rigoni

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui