Con l’avvio del campionato sempre più vicino ecco che ripartono altre delle 16 squadre del campionato di Seconda Categoria. Nella giornata di domenica 21, infatti, sono tornate in campo numerose squadre: Cantello Belfortese, Ceresium Bisustum, France Sport e Malnatese, hanno svolto il primo allenamento.

Cantello Belfortese

Prima giornata intensa per gli uomini di mister Fera, che hanno ricominciato con una doppia seduta di allenamento. Corsa, voglia e determinazione per una delle favorite al passaggio in Prima Categoria, con tanta preparazione fisica ed atletica e una parte tecnico-tattica a fine dei due allenamenti. Il presidente Fontana non ha dubbi: “Non ci nascondiamo, vogliamo tornare a vincere da subito. Abbiamo costruito una squadra che consideriamo competitiva con alcuni nuovi innesti e giocatori rimasti dallo scorso anno. Ad aprile vogliamo guardarci indietro ed essere felici del percorso fatto”.

La rosa 2022/23:
Portieri: Francesco Berton (’98), Renato Piovezan (’86).
Difensori: Bonizzoni (’00), Simone Candolini (’99), Ferro (’00), Antonino Fornaro (’85), Youssef Quirat (’02), Luca Rosadini (’92), Samuele Motta (’99), Zaniboni (‘97).
Centrocampisti: Alessandro Bianchi (’97), Davide Bottinelli (’02), Stefano Carretta (’01), Coppola (’03), Riccardo Maspero (’02), Matteo Martini (’00), Davide Silva Fernandes (’85).
Attaccanti: Antonio Edoardo Calemme (’99), Matteo Ceci (’98), Marco Fontana (’98), Andrea Pinna (’01), Amilcare Rossi (’98).

Ceresium Bisustum

Prima sgambata anche per la grande sorpresa dell’anno passato, che ha svolto una singola sessione di allenamento nella serata di ieri, fatta di corsa, recupero della condizione, test fisici e tecnica per riprendere confidenza col pallone. Anche in questo caso il DS Jerry Musciagli non ha usato giri di parole: “Abbiamo dimostrato nella passata stagione di poter essere competitivi e con gli innesti che abbiamo apportato in squadra, siamo certi di poter agguantare almeno la zona playoff. Questo è il nostro obiettivo minimo, ma con mister Devardo continueremo a guardare anche più in alto

La rosa 2022/23:
Portieri: Besanzini (’03), Castriciano (’90), Purgato (’07).
Difensori: Antonino (’95), Castiglioni (’98), Ceccarelli (’98), Cialona (’99), R. De Bortoli (’95), Imperiale (’01), La Tella (’00).
Centrocampisti: Brancato (’89), Buzzi (’94), Canciani (’03), Ceresa (’95), Ciccarino (’93), Gelli (’82), Ghezzi (’00), Memhel (’95), Peraj (’01), Rigobello (’92).
Attaccanti: Burlaka (’01), De Bortoli (’96), Rinaldi (’01), Rondelli (’96), Sinopoli (’88).

France Sport

Riprende a correre anche la neopromossa, con i ragazzi di mister Franceschetti che sono tornati ad allenarsi. Seduta singola per il France Sport, ancora in attesa di capire quali possano essere i nuovi innesti ed i cedibili in rosa. La prima sessione si è divisa in 10 minuti di tecnica, seguita da una fase di aerobica e ripresa della condizione fisica, per concludere con una partita che ha permesso ai giocatori di riassaporare il feeling col pallone.

Malnatese

Giornata piena per i bianconeri sotto la guida di mister Pisaniello che, per la prima volta, ha visto la rosa a disposizione al completo. Il lavoro svolto è stato diviso in due fasi ben precise: la mattina è stata dedicata al potenziamento muscolare mentre, dopo pranzo, è stato il momento di una prima partitella tra compagni per vedere tutti all’opera. A parlare è stato il DS Davide Aimetti: “Ho molta fiducia in tutti i nuovi giocatori della prima squadra per i quali si apre una nuova esperienza. Noi continuiamo a parlare di salvezza, ma qui tutti sanno che noi vogliamo ambire più in alto. I giovani saranno il futuro di questa squadra, perché tanti ragazzi potrebbero essere già ben più in alto di una Seconda Categoria. Abbiamo voluto iniziare tutti insieme, compresa la Juniores ed ho visto grande entusiasmo da parte di tutti”.

La rosa 2022/23
Portieri: Paffumi, Napoli.
Difensori: Bernasconi, Montalbetti, Molteni, Fante, Aceto, Latera, Samet, Rossi, Del Prestito.
Centrocampisti: Acostupa, Gomez, Arrighi, Maspero, Gervasini.
Attaccanti: Butruce, Inversini, Ciurca, Ingui, Soufiane.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui