Finisce 2-4 la sfida Azzurra Mozzate – Faloppiese Ronago, ecco i commenti dei due tecnici.

Tripodi (allenatore Pro Azzurra Mozzate): “Questa partita è figlia di una settimana in cui sono successe tante cose, purtroppo non eravamo mentalmente liberi e abbiamo chiesto ai ragazzi di giocare palla lunga per semplificargli la vita ma non è il nostro gioco e si è visto. Ho poco altro da aggiungere, posso solo dire che è stata la gara più brutta da quando sono qui e che la Faloppiese ha meritato di vincere”.

Giglia (allenatore Faloppiese Ronago): “Il mese di aprile è stato il mese perfetto, tre vittorie consecutive che ci hanno dato punti e morale, siamo in lotta per salvarci o meglio per giocarci tutto al playout, questo è il nostro obiettivo, noi ci crediamo e faremo di tutto per rimanere in prima categoria; quanto ad oggi devo dire i nostri avversari non hanno giocato come sanno, erano rimaneggiati e lo abbiamo visto perchè la loro panchina era più corta della nostra, che già avevamo qualche assenza, però sul campo abbiamo meritato, non ci siamo scomposti nonostante lo svantaggio iniziale e siamo stati bravi a ribaltarla e a tenere fino alla fine”.

I MIGLIORI

Kumah (Azzurra Mozzate) 7: in una gara difficile è lui a portare la croce, a sbloccarla, a crederci con quel rigore sul finale e ad avere una ghiotta occasione poco dopo che avrebbe anche potuto riaprirla negli ultimi scampoli. Non si arrende mai.

Bernasconi (Faloppiese Ronago) 7: da un lato l’esperienza di Braga, dall’altro la freschezza dell’attaccante juniores 2003 che bagna il suo debutto con un gol e che cerca sempre di mettersi a disposizione della squadra. Bravo.

LE PAGELLE

Pro Azzurra Mozzate: Bertagnoli 6, Di Simone 5.5, Cremona 5.5, Bredice 5.5, Redaelli 5 (37′ st Nardi sv), Cicchetti 5.5 (45′ st Sala 5.5), Kumah 7, Tutone 6 (32′ pt Ahmed 6), Marjanovic 5, Martucci 5.5, Pagani 5. Allenatore: Tripodi
Faloppiese Ronago: Buzzi N. 6, Introzzi 6, Sguerri 6.5, Marra 6.5, Amonini A. 6.5, Brumana 6.5, Manfrin 7, Bugnoni 6.5, Braga 7 (39′ st Guglielmi 6), La Torrata 6.5 (37′ st Bertolini 6), Bernasconi 7. Allenatore: Giglia

Mariella Lamonica


2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui