Il BasketBall Gallarate cresce sempre di più. La società biancoblu, dopo aver fatto un grandissimo passo sul campo, conquistando per la prima volta nella propria storia la promozione in Serie B, ora ne fa uno altrettanto grande ed importante anche in società.

Infatti, è stato firmato stasera l’atto con cui i galletti passano dall’essere una ASD ad una SSD ARL, diventando quindi una società sportiva a responsabilità limitata. L’atto è stato redatto dal notaio Chiara Bardelli e dal commercialista Antonello Cattela, che si è occupato della perizia.
I soci saranno Thomas Valentino, Luigi Valentino, Matteo Cucco, Francesco Fogato e Luca Ciardiello, capitano in campo e socio adesso al di fuori del parquet.

Un passaggio dovuto dopo la promozione ma che in realtà è la realizzazione di un progetto che in casa biancoblu era in atto da tempo. Un ulteriore passo in una crescita costante, in campo e fuori, che ha portato a questa trsformazione della società, sia per questioni organizzative che per questioni di responsabilità, ora distribuite su più persone.

L’organigramma vedrà la presidenza affidata al padre di Thomas Valentino, Luigi, con l’AD di Esse Solar, nonchè Consigliere della Pallacanestro Varese che avrà la presidenza onoraria della società e rimarrà main sponsor della Prima Squadra, mentre i consiglieri saranno Francesco Fogato e Matteo Cucco.

Grande è la soddisfazione nelle parole proprio di Thomas Valentino che, a margine della serata ha dichiarato: “Sono molto contento di aver portato la società ad un livello superiore insieme ai miei soci. Questo passo è il frutto di un lavoro iniziato cinque anni fa e il fatto di poter firmare insieme ad un notaio la nuova società in srl significa essere arrivati dove volevamo. Fino ad oggi abbiamo lavorato come una società dilettantistica, oggi iniziamo ad operare con una testa diversa. Vogliamo portare profitti, utili, fare investimenti mirati, continuando a lavorare sempre in concerto con il Comune di Gallarate, con Il Sindaco Cassani e l’assessora Claudia Mazzetti, che ci tengo a ringraziare. Abbiamo fatto un piccolo passo nel mondo delle grandi aziende multinazionali ma un grande passo per tutta la gente di Gallarate. Per tutti i nostri ragazzi, tifosi e tesserati abbiamo fatto un qualcosa di davvero importante e sono felicissimo di questo. Ciò che mi rende ancora più orgoglioso è il fatto di vedere mio padre come presidente della società. Io rimarrò presidente onorario per continuare la mia strada con Pallacanestro Varese ma soprattutto sarò il primo tifoso e main sponsor di Gallarate“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui