Una sfida d’alta classifica in cui, sostanzialmente, Varese non si è presentata. Le biancorosse disputano una prova priva di intensità e, senza alcun dubbio, la peggior prova di questo 2022. Tante le difficoltà mostrate contro la difesa schierata di Giussano che ha concesso pochissimo e anche quando Varese ha avuto la possibilità di avere tiri puliti, gli stessi sono stati respinti con perdite dal ferro. In difesa, invece, vita troppo facile per le padrone di casa che con un taglio oppure con un blocco trovano sempre la compagna libera per un tiro ad alta percentuale. Insomma, una gara in cui tutto è andato per il verso storto. E’ una sconfitta che fa male per il modo in cui è arrivata, ma è anche una sconfitta che potrebbe essere importante se utilizzata per crescere e migliorare sotto gli aspetti venuti a mancare questa sera.
Della gara parlano da sè i parziali dei vari periodi con Varese già sotto 18-6 al 10′. Poi arriva un ulteriore parziale di 10-0 con cui Giussano vola sul 28-6 del 13′ che chiude già, sostanzialmente, la gara. Le varesine si muovono solo dalla lunetta in questa frazione dove mettono a segno 6 punti – così come nel primo e nell’ultimo periodo – mentre Giussano corona la serata di grazia con la bomba sulla sirena del 20′ da parte di Germani che rende definitivamente accademia i restanti 20′: 41-12.

Ofg Basket Team Giussano – Pallacanestro Femminile Varese 67-32 (41-12)
Varese: Boni 4, Mistò 4, Azzellini 7, Montesanti, Mariani 7, Sestito 2, Pedoja, Palmieri, Fiori, Tajè 8, Schieppati. All. Cappelli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui