Quello del 10-11 dicembre è stato un altro fine settimana amaro per l’Insubria Volley Mornago, che ha subito una sconfitta nel derby varesino contro Yaka Volley. Nonostante il 3-0 finale, i ragazzi di Volpicella sono quasi sempre rimasti in partita, arrendendosi solo nel finale dei tre set.

Nel primo set il punteggio rimane in sostanziale equilibrio, fino a quando i padroni di casa hanno accelerato chiudendo dei punti quasi perfetti con delle traiettorie indifendibili e portando il risultato sul 25-19. Il secondo set ripropone lo stesso copione visto in precedenza, con Yaka che, proprio sul più bello, chiude ogni possibilità di ribaltare il risultato all’Insubria Volley, riportando lo stesso parziale della prima frazione di gioco sul 25-19. Il terzo, ed ultimo set, vede ancora i padroni di casa allungare nei momenti chiave, chiudendo la partita con un 25-19 che non lascia scampo ai ragazzi di Volpicella.

Nonostante la sconfitta il bicchiere non è da considerarsi del tutto vuoto, ed a sottolineare questo aspetto è stato il mister dei rossoblu: “Partita combattuta per tutti e tre i set, poi è emersa la superiorità degli avversari, che sono sempre tra i primi in classifica. I numeri sono abbastanza strani perché nonostante il loro strapotere fisico, a muro hanno fatto 5 muri vincenti, mentre noi ben 6. In ricezione invece c’è stata proprio la differenza sostanziale: i 9 punti persi rispetto ai loro 2 persi, così come in attacco, dove  i 10 punti di differenza sono esattamente i punti che ci mancano per arrivare a 25 in tutti e tre i set. La loro fisicità è emersa proprio prendendo traiettorie indifendibili. Il bicchiere è sempre mezzo pieno e mezzo vuoto; guardando il secco punteggio sembrerebbe una partita persa brutalmente, in realtà la prestazione non è stata così”.

YAKA VOLLEY-INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-0 (25-19/25-19/25-19)
Yaka Volley: Caletti, Bilato 1, Giambiasi, Regattieri, Rodini, Bollini, Daverio 12, Ferrario 17, Guizzardi 1, Croci 6, Favaro 18, Ruo 3, Gasparini.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 4, Privitera, Maretti, Casoli, Pedroni 3, Cecchin 7, Marku, Testagrossa 15, Ravasi 5, Cimmino 2, Travasoni 6, Giannotti, Monti, Riva.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate Pall. BG 25, Yaka Volley Malnate 24, Rossella ETS Caronno 23, ASD Pallavolo Saronno 21, ASD PallMilano Vittori 19, Valtrompia Volley 18, Miretti Team Limbiate 17, Fitprime Bresso 12, Imecon Crema 13, MGR Grassobbio 12, Diavoli PowerVolley 10, Vero Volley Monza 7, Polisportiva Besanese 6, Insubria Volley Mornago 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui