Un altro scivolone del Legnano che, dopo la bella vittoria di “corto muso” ottenuta domenica scorso contro l’Olginatese, cade contro la Casatese di Achille Mazzoleni, ex lilla, per 2-0.
È il Legnano nel primo tempo a creare più occasioni da rete con la coppia Gasparri-Ravasi che però evidenziano troppa imprecisione sotto porta e quasi nessun pericolo concreto per Pirola. Il secondo tempo risulta deleterio per la formazione allenata da Sgró: infatti, dopo solo un minuto di gioco, la Casatese approfitta di un errore difensivo della retroguardia lilla, Russo para ma il pallone rimane in area di rigore per poi essere scaraventato in rete dal numero 10 e capitano della Casatese, Isella. Il Legnano però cerca di reagire immediatamente e colpisce una traversa clamorosa con Bingo pochi minuti dopo il vantaggio della squadra di casa.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 12’ con Mecca, nato proprio a Legnano, abile a sfruttare un altro svarione difensivo lilla. La Casatese sarà nuovamente pericolosa nel finale e sarà Russo a evitare il tracollo. Un netto passo indietro per i ragazzi di Sgró che ora si trovano momentaneamente al quarto posto a quota 43 punti ma con solo una distanza di vantaggio dalla stessa Casatese, Arconatese e Desenzano, tutti a quota 42.
Prossimo impegno per i lilla proprio contro il Calcio Desenzano Calvina domenica 8 marzo, alla ricerca di un posto ancor più alto in classifica e di un obiettivo chiamato playoff.
Casatese-Legnano 2-0 (0-0)
Casatese: Pirola, Corna, Ghilardi, De Angelis, Perego, Menegazzo, Sala, Mecca, Comberiati(44’ st Seria), Isella(44’ st Morganti), Pontiggia(27’ st Recino). A disposizione: Trabattoni, Perego, Llamas, Morlandi, Sassella, Riva. Allenatore: Mazzoleni
Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli(24’ st Bertoli), Bini, Bettoni, Di Lernia(24’ st Barazetta), Quaggio, Bingo, Ravasi, Confalonieri, Gasparri. A disposizione: Ferraggina, Barbui, Bertonelli, Tondi, Iacovelli, Ronzoni, Febbrasio. Allenatore: Sgró
Arbitro: sig. Vingo di Pisa( Cardona-Roncari)
Marcatori: st: 1’ Isella (C ), 12’ Mecca (C ).
Niccolò Crespi