CARONNO PERTUSELLA – Si torna tra le mura domestiche: la Caronnese incontra l’Rg Ticino dopo i due pareggi a reti inviolate contro Bra e Sanremese. E non c’è due senza tre. Il campo di corso delle Vittorie rimane ancora un tabù per i rossoblù che non riescono a vincere, come lo 0-0 finale dimostra. Ancora indisponibile capitan Federico Corno, che siede in panchina. Tra gli avversari si rivede l’ex, Domenico Vitiello.
PRIMO TEMPO – La Caronnese parte in difficoltà con il vento a sfavore e i piemontesi, invece, sembrano agguerriti e determinati. Al 12’ Lionetti tira una punizione dai 30 metri che finisce di molto alto sopra la traversa. Risponde la Caronnese al 19’ con un gran tiro di Arpino, ma Oliveto è protagonista di una bella parata. Brivido per i padroni di casa per il tiro di Longo che finisce di poco a lato. Mancano solo cinque minuti alla fine, Roberto Esposito in area tira alto ma i padroni di casa protestano per un rigore non concesso e si conclude così la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita perde di brio, arrivando al limite della noia. Alla mezz’ora calcio d’angolo di Vernocchi e colpo di collo pieno di Arpino, alto. Al 32’ punizione dalla distanza di Vernocchi che pesca Francesco Esposito, il quale manda alto di pochissimo. Ultima occasione del match ma nulla da fare. E’ l’ennesima partita che finisce in parità per la Caronnese. La vittoria sembra non voler arrivare nemmeno in questo 2022. Non c’è tempo per pensare: domenica è tempo di Derthona-Caronnese, dove gli undici di Scalise sono chiamati alla vittoria.
I MIGLIORI IN CAMPO
Vernocchi (Caronnese) 7.5 – In una partita apatica, è l’unico che si mostra vivace e cerca di movimentare il gioco.
Longhi (Rg Ticino) 7 – Sempre presente in ogni azione offensiva e difensiva: un vero e proprio direttore d’orchestra.
IL TABELLINO
CARONNESE – RG TICINO 0-0 (0-0)
Caronnese: Ansaldi 6.5, Zeroli 5.5, De Lucca 6, Cosentino 6, Arpino 7, Vernocchi 7.5 (38’st Tunesi sv), Putzolu 6.5, Diatta 5.5 (38’st Cretti cv), Rocco 5.5, F.Esposito 6.5, R.Esposito 6 (30’ st Ballgjini sv). A disposizione: Angelina, Coghetto, Galletti, Di Marco, Folla, Corno. Allenatore: Scalise.
Rg Ticino: Oliveto 6.5, Della Vedova 6.5, Fontana 6, Lionetti 6.5 (37’ st Puntoriere sv), Vitiello 6 (17’st Makota 6), Bedetti 6 (43’st Spitale sv), Longo 7 (43’ st Rosato sv), Battistello 6, Sbrissa 6, Lorenzo 6 (37’st Baiardi), Longhi 7. A disposizione: Amata, Sordillo, Cannistra, Bellucca. Allenatore: Costantino.
Arbitro: Arnaut di Padova (Storgato di Castelfranco Veneto e Gibin di Chioggia)
Note – Giornata molto ventosa. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Cosentino (C), Putzolu (C), Makota (R), all. Scalise (C), Puntoriere (R) Angoli: 7-2 per la Caronnese. Recupero:1’+4’.
Inviata Silvia Galli