Andare oltre i confini, provare a spingersi fin dove sembra impossibile e costruire qualcosa che fino ad ora nessuno aveva mai fatto. Sono queste le basi di partenza del nuovo progetto che l’HUB Sempione vuole instaurare a Solbiate Arno, partendo come sempre dai più piccoli, il minibasket, quella che è la base poi per questo sport: un futuro da coltivare bene oggi per poterne trarre i frutti migliori domani.

In concerto con quanto già attuato a Cavaria, il modello con cui l’HUB Sempione si muoverà su Solbiate Arno sarà sostanzialmente analogo: verrà aperto un centro minibasket che servirà da punto di aggregazione per i bambini del paese e di quelli limitrofi, agevolando così anche le famiglie che vorranno poi portare i propri figli a giocare in questo contesto.

Un’iniziativa che verrà fatta conoscere tramite vari canali: il primo passo è già stato compiuto, con un open day di metà maggio a cui seguiranno degli incontri negli oratori della zona, che in questo momento estivo accolgono tantissimi bambini, fino ad arrivare ad un progetto con le scuole, in continuità di quanto fatto a Gallarate e nelle altre città che già vedono una realtà HUB nel proprio paese.

Un’idea nata e che sta prendendo piede grazie al sostegno del Presidente di Cavaria Calzavara e di Alberto Riganti, che commenta così questa nuova avventura, targata HUB Sempione: “Abbiamo pensato di dare continuità all’ottimo lavoro fatto lo scorso anno a Cavaria aprendo questo nuovo centro minibasket a Solbiate Arno. Il nostro desiderio è quello di dare la possibilità a tutti i bimbi e le bimbe che abitano i piccoli comuni della zona di potersi divertire in palestra e di farlo insieme alla grande famiglia dell’HUB del Sempione. Sicuramente abbiamo l’ambizione di poter portare un corso di pallacanestro divertente e allo stesso tempo formativo in un territorio al momento “privo” di pallacanestro“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui